Economia & Lavoro

Presentata al Vinitaly di Verona la 42^ edizione di Vinum

Scritto da La redazione Lunedì, 16 Apr 2018 - 0 Commenti

La Fiera Nazionale dei vini di Langhe, Roero e Monferrato si terrà ad Alba il fine settimana del 21 e 22 aprile e a seguire mercoledì 25 aprile e nuovamente durante il lungo ponte da sabato 28 aprile a martedì 1° maggio.

È stata presentata poco fa al Vinitaly, in sinergia con Piemonte Land of Perfection e introdotta dal giornalista Paolo Massobrio, la 42^ edizione di Vinum.

Nel programma di 'Vinum', la Fiera nazionale dei vini di Langhe, Roero e Monferrato, che si terrà per sette giorni, tra i ponti del 25 aprile del Primo maggio, nel cuore di Alba (Cuneo) c'è anche uno spazio educativo per i più piccoli, futuri consumatori di vino. Nel Cortile della Maddalena verrà allestito 'Vinum.. bimbi, per presentare ai bambini il valore del vino attraverso il gioco.

Per tutti gli adulti la kermesse 'Vinum' sarà un festival di degustazioni, anche di Vermouth, grappe e distillati del Piemonte dalle 10.30 alle 20 presso i banchi d'assaggio nel centro storico di Alba.

Torna, dopo il positivo debutto nel 2017, "VinumInCantina" - Food& Wine Experience, le visite in importanti cantine di Langhe, Roero e Monferrato selezionate da grandi chef. "Vinum incontra", al Cortile della Maddalena, infine, offre occasioni di approfondimento sul mondo del vino, laboratori e presentazioni letterarie.

E tanto, tanto altro: http://langheroeromonferrato.net/alba-una-grande-enoteca-cielo-aperto-e-vinum

Nella foto da sinistra: Filippo Mobrici, Presidente del Consorzio Piemonte Land of Perfection, Marco Scuderi, vice presidente Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba, Roberto Fiori giornalista de La Stampa, Giorgio Ferrero, assessore all'agricoltura della Regione Piemonte e Tino Cornaglia, Presidente di Banca d’Alba.


  • Adsense slot ID 9166920842">

Condividi questo articolo

Ti potrebbe interessare anche..