Territorio & Eventi

Poste, allo sportello di Gavi festeggiata Nonna Linda correntista: 100 anni

Scritto da La redazione Lunedì, 9 Apr 2018 - 0 Commenti

Pensionata e cliente dal 1970, ha ricevuto dalla direttrice e dai colleghi dell'Ufficio Postale un omaggio floreale con gli auguri e i complimenti di Poste Italiane.

Venerdì scorso allo sportello di Gavi (Alessandria) si è presentata una cliente speciale: nonna Linda, che per festeggiare i suoi 100 anni ha voluto ritirare personalmente la pensione all'Ufficio Postale.

Teodolina Peruggia, nata a Genova il 5 aprile 1918, sul finire della prima guerra mondiale, in gioventù lavora come bigliettaia, sui tram e filobus genovesi, già un piccolo esempio di emancipazione per il femminile di allora.

In seguito sarta e pedicure nel vecchio sottopasso di Piazza De Ferrari a Genova, lascia infine la Liguria per le colline del Monferrato. Una vita piena e anche ricca di soddisfazioni famigliari.

Sorridente e di tempra notevole, è intenzionata a superare le 100 candeline "perché - dice - molte cose da fare mi aspettano!"

Pensionata e cliente di Poste dal 1970, ha ricevuto dalla direttrice e dai colleghi dell'Ufficio Postale di Gavi un omaggio floreale con gli auguri e i complimenti di Poste Italiane.


  • Adsense slot ID 9166920842">