Cronaca

Piemonte, in arrivo 48 ore di temporali, allerta in tutta la regione

Scritto da La redazione Martedì, 6 Ago 2019 - 0 Commenti

Possibili anche forti raffiche di vento, grandinate e nubifragi.  Già nel pomeriggio di oggi sono attesi i primi segnali di cedimento dell'alta pressione, con la formazione di rovesci e locali temporali sui settori alpini occidentali e settentrionali.

L'Arpa, l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale, ha emanato un'allerta gialla per le prossime 48 ore su zone a Nord del Po in Piemonte per temporali localizzati ma intensi.

Possibili anche forti raffiche di vento, grandinate e nubifragi.  Già nel pomeriggio di oggi sono attesi i primi segnali di cedimento dell'alta pressione, con la formazione di rovesci e locali temporali sui settori alpini occidentali e settentrionali con occasionali sconfinamenti alla pedemontana tra Torinese e Verbano.

La giornata di mercoledì inizierà all'insegna della variabilità, con rovesci e temporali in formazione dal primo pomeriggio sulle Alpi in successivo trasferimento alle alte pianure del Piemonte.

Possibili fenomeni localmente intensi. In calo le temperature, che torneranno a salire nel wwekend per la rimonta dell'anticiclone africano.