Territorio & Eventi

"Pasquetta in Vespa con gli Alfieri" ad Asti e nell'astigiano

Scritto da La redazione Sabato, 20 Apr 2019 - 0 Commenti

Il ritrovo domenica 21 aprile alle 14.30 presso piazza Alfieri, lato portici Rossi, ove è ancora possibile iscriversi all’evento, per una visita culturale guidata della città di Asti, mentre lunedì 22 aprile alle ore 10,30 si partirà per un giro turistico che farà tappa alla Cantina Sociale di Casorzo per proseguire poi per Calliano dove si pranzerà  presso la Pro- Loco, con specialità d’Asino.

Si svolgerà domenica 21 e lunedì 22 aprile il 16° Raduno Nazionale "Pasquetta in Vespa con gli Alfieri", manifestazione consolidata che vede la partecipazione di oltre 400 vespisti italiani ed esteri (belgi, francesi e svizzeri). In entrambe le date sono previsti percorsi eno-gastronomici e culturali.

Il ritrovo domenica 21 aprile alle 14.30 presso piazza Alfieri, lato portici Rossi, ove è ancora possibile iscriversi all’evento, per una visita culturale guidata di Asti, mentre lunedì 22 aprile alle ore 10,30 si partirà per un giro turistico che farà tappa alla Cantina Sociale di Casorzo per proseguire poi  per Calliano dove si pranzerà  presso la Pro- Loco, con specialità d’Asino.

Lo stand gastronomico, ubicato presso il Cortile di Via Roma a Calliano, sarà aperto non soltanto ai componenti del raduno, che con le Vespe coloreranno il cuore del paese, ma anche a tutti coloro che vorranno usufruirne per trascorrere una Pasquetta all'insegna del "tipico".

I volontari della Pro loco di Calliano serviranno un menù fisso improntato sulle specialità d'asino come salamini, agnolotti e stufato con il dessert finale, il tutto al costo individuale di 18 euro. In alternativa sarà possibile anche richiedere singole specialità che saranno preparate e servite fra le ore 12 e le 14.30.

Un'opportunità per i visitatori anche per trattenersi nel centro del paese e ammirare scorci e panorami callianesi.

Eventuali prenotazioni possono essere effettuate al Presidente Diego De Sarro o al Vice  Presidente Dante Nalì tramite e-mail alfieriasti@vespaclubditalia.it

Il Sindaco Rasero e l’Assessore Bologna ringraziano l’Associazione Vespa Club Alfieri Asti A.S.D. per l’organizzazione  della manifestazione e fanno presente che al raduno sono stati invitati gli organizzatori di “in vespa a sostegno di Castelluccio” per promuovere il viaggio di solidarietà  verso il Comune di Castelluccio di Norcia (paese colpito dal terremoto 2016).