Sport

Pallapugno-Serie A, Ubi Banca Cuneo espugna Canale. Pro Spigno a segno

Scritto da La redazione Domenica, 13 Mag 2018 - 0 Commenti

Più squadra, più determinata la squadra biancorossa. Già nel primo gioco, vinto a zero. I canalesi pur giocando non bene, con troppi errori, restano agganciati alla partita: poi sul 2-2 arriva il break degli ospiti che salgono a 5. Intra decisivo di Rinaldi

Acqua S.Bernardo Ubi Banca Cuneo leader del campionato: Raviola e compagni vincono a Canale lo scontro al vertice con la Torronalba Canalese.

Più squadra, più determinata la squadra biancorossa. Già nel primo gioco, vinto a zero. I canalesi pur giocando non bene, con troppi errori, restano agganciati alla partita: poi sul 2-2 arriva il break degli ospiti che salgono a 5. Time-out della panchina canalese: arriva il terzo gioco, ma poi si torna con Raviola all’attacco, soprattutto al ricaccio, e Campagno sulla difensiva: 3-7 alla pausa.

Nella ripresa ancora Acqua S.Bernardo Ubi Banca Cuneo, 3-9, poi l’orgoglio dei canalesi che infilano quattro giochi di fila nonostante Bellanti chieda tempo per fermare la corsa degli avversari. Ancora un gioco ai vantaggi: Re fa due palloni pesanti che valgono il 10. Stesso copione nel gioco successivo: due errori pesanti dei padroni di casa sul 40-15, ancora vantaggi, intra decisivo, questa volta di Rinaldi, per il 7-11 finale.

Nell’altro match del sabato pomeriggio vittoria dell’Araldica Pro Spigno che così consolida il terzo posto in classifica. Vento forte contro il battuto a inizio match: si viaggia un gioco per parte, sempre con i padroni di casa avanti sino al 3-3, poi Vacchetto e compagni trovano un break di due giochi. Il Bioecoshop Bubbio chiede time-out, ma non basta: due giochi a zero per l’Araldica Pro Spigno ed è 7-3 alla pausa.

Primi tre giochi della ripresa ai vantaggi, il primo del Bioecoshop Bubbio, gli altri due per l’Araldica Pro Spigno che poi di slancio sale a 10 e chiude 11-5.

Torronalba Canalese-Acqua S.Bernardo Ubi Banca Cuneo 7-11

TORRONALBA CANALESE: Bruno Campagno, Marco Battaglino, Davide Cavagnero, Fabio Marchisio. Dt: Ernesto Sacco.
ACQUA S.BERNARDO UBI BANCA CUNEO: Federico Raviola, Paolo Danna, Enrico Rinaldi, Gabriele Re. Dt: Giuliano Bellanti.

Arbitri: Daniele Santini e Alberto Mandarino.

Araldica Pro Spigno-Bioecoshop Bubbio 11-5

ARALDICA PRO SPIGNO: Paolo Vacchetto, Michele Giampaolo, Lorenzo Bolla, Emanuele Prandi. Dt: Alberto Bellanti.
BIOECOSHOP BUBBIO: Andrea Pettavino, Davide Amoretti, Franco Rosso, Luca Mangolini. Dt: Giulio Ghigliazza.

Arbitri: Giorgio Gili e Gianfranco Rolando.

Serie A Trofeo Araldica

Settima giornata
Torronalba Canalese-Acqua S.Bernardo Ubi Banca Cuneo 7-11
Egea Nocciole Marchisio Cortemilia-Olio Roi Imperiese 3-11
Araldica Pro Spigno-Bioecoshop Bubbio 11-5

Domenica 13 maggio ore 15 a Mondovì: Acqua S.Bernardo Merlese-958 Santero Santo Stefano Belbo
Domenica 13 maggio ore 15 a Castagnole Lanze: Araldica Castagnole-Tealdo Scotta Alta Langa

Classifica: Acqua S.Bernardo Ubi Banca Cuneo 7, Torronalba Canalese 6, Araldica Pro Spigno 5, Araldica Castagnole, Tealdo Scotta Alta Langa, Olio Roi Imperiese 3, Egea Nocciole Marchisio Cortemilia, Acqua S.Bernardo Merlese 2, Bioecoshop Bubbio 1, 958 Santero Santo Stefano Belbo 0.

www.losferisterio.it
 

  • Adsense slot ID 9166920842">