Sport

Pallapugno Serie A - Cuneo vince in extremis a Cortemilia

Scritto da La redazione Domenica, 16 Giu 2019 - 0 Commenti

E' stata una sfida che si è risolta solo al ventunesimo gioco, giocata su ritmi altissimi e scambi "pesanti" tra i due capitani. La formazione di casa è arrivata a un passo dal chiudere la partita, ma i cuneesi sono rimasti sempre lì, pronti a ribaltare il risultato.

Una partita intensa che ha divertito i tanti appassionati presenti sulle tribune di Cortemilia. Tra Marchisio Nocciole Egea Cortemilia e Acqua S.Bernardo Spumanti Bosca Cuneo è stata una sfida che si è risolta solo al ventunesimo gioco, giocata su ritmi altissimi e scambi "pesanti" tra i due capitani.

La formazione di casa è arrivata a un passo dal chiudere la partita, ma i cuneesi sono rimasti sempre lì, pronti a ribaltare il risultato.

Già nella prima frazione di gioco il primo break di Gatto e compagni che dal 2-2, avanzano a quota 5 per andare alla pausa sul 7-3.

Nella formazione di casa out dopo quattro giochi Vincenti per infortunio. Nella ripresa un gioco per parte sino al 9-5, i padroni di casa "mollano" un po’, i cuneesi ci credono di più: parità e sorpasso, 9-10.

Il Marchisio Nocciole Egea Cortemilia riesce a rimanere agganciato alla partita, ma l’Acqua S.Bernardo Spumanti Bosca Cuneo piazza la stoccata vincente nell’ultimo gioco, 10-11 il finale.

Marchisio Nocciole Egea Cortemilia-Acqua S.Bernardo Spumanti Bosca Cuneo 10-11

MARCHISIO NOCCIOLE EGEA CORTEMILIA: Cristian Gatto, Oscar Giribaldi, Federico Gatto, Michele Vincenti (Walter Gatto). Dt Claudio Gatto.
ACQUA S.BERNARDO SPUMANTI BOSCA CUNEO: Federico Raviola, Davide Devalle, Danilo Mattiauda, Manuel Brignone. Dt Giuliano Bellanti.

Arbitri: Giorgio Gili e Claudio Astengo.

Serie A Banca d’Alba-Moscone
Terza ritorno

Alusic Acqua S.Bernardo Merlese-Robino Trattori Santo Stefano Belbo 8-11
Olio Roi Imperiese-Tealdo Scotta Alta Langa 5-11
Marchisio Nocciole Egea Cortemilia-Acqua S.Bernardo Spumanti Bosca Cuneo 10-11

Domenica 16 giugno ore 21 a Castagnole delle Lanze: Araldica Castagnole Lanze-Araldica Pro Spigno
Riposa: Torfit Langhe e Roero Canalese

Quarta ritorno
Domenica 16 giugno ore 16 ad Alba: Torfit Langhe e Roero Canalese-Alusic Acqua S.Bernardo Merlese

www.losferisterio.it