Sport

Pallapugno, la sfilata dei Big ad Alba: parte il campionato di A e B

Scritto da La redazione Sabato, 24 Mar 2018 - 0 Commenti

I giocatori hanno presentato per la prima volta le nuove maglie, parlando di preparazione, speranze e obiettivi, in attesa di conoscere dal campo quale sarà il più forte. L'inizio ufficiale dell'attività agonistica è prevista nel fine settimana di Pasqua, tra il 31 marzo e il 2 aprile, con la prima giornata dei campionati di Serie A Trofeo Araldica e Serie B.

Tradizionale passerella d’inizio stagione per le squadre di A e B: appuntamento al Palazzo mostre e congressi "Giacomo Morra" di Alba.

Sul palco, a fare gli onori di casa, il consigliere federale Emanuele Sottimano, in rappresentanza del presidente Enrico Costa, impegnato a Roma per l’insediamento delle Camere, insieme all’assessore al Bilancio della Città di Alba, Luigi Garassino (che ha sottolineato come Alba e soprattutto il Mermet siano un valore per città, sperando che presto si arrivi ad una soluzione), al vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Ezio Raviola, al presidente della Lega delle società di pallapugno, Simone Lingua, al fiduciario Coni per la provincia di Cuneo, Paolo Barbero.

Da Roma, il presidente Enrico Costa ha inviato il suo augurio d’inizio attività agonistica: "Sta per cominciare la 97ª edizione del Campionato italiano di pallapugno, una nuova stagione che si annuncia interessante e coinvolgente, sia in Serie A, sia tra i cadetti, con tante squadre al via, che daranno spazio sempre di più ai giovani, grazie all’impegno e al lavoro di ogni singola società per i vivai. È con entusiasmo e orgoglio che faccio un in bocca al lupo a tutti i protagonisti della stagione 2018, dai giocatori ai dirigenti, dagli arbitri ai tifosi, fino agli indispensabili sponsor. La pallapugno è uno sport genuino, fatto di rapporti personali, di amicizia, ma anche di tanto agonismo. Anche quest’anno, ne sono certo, assisteremo a sfide avvincenti, che richiameranno tifosi sempre più appassionati negli sferisteri".

I giocatori hanno presentato per la prima volta le nuove maglie, parlando di preparazione, speranze e obiettivi, in attesa di conoscere dal campo quale sarà il più forte.

L'inizio ufficiale dell'attività agonistica è prevista nel fine settimana di Pasqua, tra il 31 marzo e il 2 aprile, con la prima giornata dei campionati di Serie A Trofeo Araldica e Serie B. 

Serie A Trofeo Araldica - Prima giornata 
Sabato 31 marzo ore 15
a Canale: Torronalba Canalese-Araldica Pro Spigno
a Cuneo: Acqua S.Bernardo Ubi Banca Cuneo-Acqua S.Bernardo Merlese
a Monastero Bormida: Bioecoshop Bubbio-958 Santero Santo Stefano Belbo

Domenica 1 aprile ore 15.30
a San Benedetto Belbo: Tealdo Scotta Alta Langa-Egea Nocciole Marchisio Cortemilia

Lunedì 2 aprile ore 15
a Castagnole delle Lanze: Araldica Castagnole Lanze-Roi Imperiese

Serie B - Prima giornata
Sabato 31 marzo ore 15
a Madonna del Pasco: Bcc Pianfei Pro Paschese-Bogliano Surrauto Monticellese
a Ceva: Srt Progetti Ceva-Vini Capetta Don Dagnino
a Caraglio: Credito Cooperativo Caraglio-Morando Neivese
a Dogliani: Virtus Langhe-Salumificio Benese

Domenica 1 aprile ore 15.30
ad Alba: Alfieri Montalbera Albese-Acqua S.Bernardo San Biagio

Lunedì 2 aprile ore 15
a Taggia: ArGi Arredamenti Taggese-Speb

SERIE A - TROFEO ARALDICA
958 SANTERO SANTO STEFANO BELBO: Davide Barroero, Nenad Milosiev, Stefano Boffa, Marco Cocino, Luca Battaglino. Dt: Mauro Barroero.
TEALDO SCOTTA ALTA LANGA: Davide Dutto, Davide Arnaudo, Davide Iberto, Daniele Panuello, Mattia Dalocchio. Dt: Gianni Costa.
BIOECOSHOP BUBBIO: Andrea Pettavino, Davide Amoretti, Franco Rosso, Luca Mangolini, Gian Dan Durcas. Dt: Giulio Ghigliazza.
TORRONALBA CANALESE: Bruno Campagno, Marco Battaglino, Fabio Marchisio, Davide Cavagnero. Dt: Ernesto Sacco.
ARALDICA CASTAGNOLE LANZE: Massimo Vacchetto, Mattia Semeria, Fabio Piva Francone, Francesco Rivetti, Roberto Novaro. Dt: Gianni Rigo.
EGEA NOCCIOLE MARCHISIO CORTEMILIA: Enrico Parussa, Oscar Giribaldi, Edoardo Gili, Marco Parussa, Enrico Monchiero. Dt: Giovanni Voletti.
ROI IMPERIESE: Daniel Giordano, Roberto Corino, Simone Giordano, Mariano Papone, Alessio Cane. Dt: Claudio Balestra.
ACQUA S.BERNARDO MERLESE: Massimo Marcarino, Simone Tonello, Lorenzo Ascheri, Luca Lingua. Dt: Corrado Agnese.
ARALDICA PRO SPIGNO: Paolo Vacchetto, Michele Giampaolo, Lorenzo Bolla, Emanuele Prandi, Matteo Pola. Dt: Alberto Bellanti.
ACQUA S.BERNARDO UBI BANCA CUNEO: Federico Raviola, Paolo Danna, Enrico Rinaldi, Gabriele Re. Dt: Giuliano Bellanti.

www.losferisterio.it


  • Adsense slot ID 9166920842">