Sport

Pallapugno, finale scudetto, la sentenza: Ubi Banca Cuneo tricolore o Alta Langa allo spareggio

Scritto da La redazione Venerdì, 26 Ott 2018 - 0 Commenti

Sulla gara aleggia il rischio di pioggia. Nello specifico sabato a Cuneo, con la situazione attualmente prevista la giornata sarà all’insegna del maltempo, a partire dal pomeriggio.

Sabato è tempo di finale di ritorno: a Cuneo alle 14,30 fischio d’inizio della seconda sfida (decisiva?) tra Acqua S.Bernardo Ubi Banca Cuneo e Tealdo Scotta Alta Langa, con Raviola e compagni in vantaggio dopo il successo in rimonta a San Benedetto Belbo.

Ma come in Valle Belbo, si preannuncia un match di grande equilibrio anche a Cuneo. I biancorossi hanno dalla loro il fattore campo, gli ospiti la consapevolezza di non aver più nulla da perdere. Dirigono l’incontro Marco Vergani e Salvatore Nasca con Giulia Viada terzo arbitro.

Cancelli aperti già da mezzogiorno; all’interno dello sferisterio funzionerà il servizio bar. Posteggio auto, oltrea piazzale a fianco dello sferisterio, anche nell’area dell’ex foro boario a 100 metri dall’ingresso.

Capitolo meteo. Grazie a Datameteo seguiamo l’evolversi della situazione per delineare al meglio le condizioni atmosferiche che i giocatori troveranno. La temperatura, l’umidità dell’aria, la velocità del vento, le precipitazioni sono tutti fattori importanti per lo svolgimento delle partite ma soprattutto per scegliere il tipo di riscaldamento pre-partita.

Le condizioni meteo del weekend saranno caratterizzate da una profonda saccatura atlantica associata ad aria fredda di origine polare che si porterà verso il Mediterraneo occidentale, attivando correnti di richiamo meridionali calde e molto umide verso il nord Italia a partire da sabato.

Nello specifico sabato a Cuneo, con la situazione attualmente prevista la giornata sarà all’insegna del maltempo, a partire dal pomeriggio.

Quindi avremo al mattino cielo molto nuvoloso o coperto, e piogge diffuse a partire dal primo pomeriggio, indicativamente intorno le 15. Le temperatura si abbasserà nei valori massimi più per l’effetto della copertura del cielo e della pioggia che per la natura dell’aria in arrivo, e si attesterà intorno 16/17°C . L’umidità sarà quindi piuttosto alta e compresa tra il 60 e 100% al momento delle piogge. Venti invece deboli di direzione variabile.

Sono ancora possibili variazioni alla situazione prevista nelle prossime ore in cui verranno emessi nuovi bollettini di aggiornamento.
Nel caso di rinvio o sospensione già deciso che la gara si giocherà, meteo ovviamente permettendo, domenica 28 ottobre alle 14.

Serie A Trofeo Araldica
Finale – Ritorno
Acqua S.Bernardo Ubi Banca Cuneo-Tealdo Scotta Alta Langa 27 ottobre ore 14,30 a Cuneo
Finale – Andata
Tealdo Scotta Alta Langa-Acqua S.Bernardo Ubi Banca Cuneo 9-11 a San Benedetto Belbo

www.losferisterio.it

 


  • Adsense slot ID 9166920842">