Scuola & Formazione

Open day al Cfp Palomino di Casale Monferrato per il nuovo corso ITS

Scritto da La redazione Giovedì, 19 Set 2019 - 0 Commenti

Sabato 21 settembre, dalle 9.30 alle 13.00 si svolgerà l'Open Day: alle ore 10,00 il Direttore del centro, Franco Oddone, il sindaco di Casale Monferrato Federico Riboldi e l'assessore comunale all'Agricoltura Daniela Sapio incontreranno i giornalisti e coloro che sono interessati ad avere maggiori informazioni sul corso.

il Cfp Palomino di Casale Monferrato (AL) ospiterà da fine ottobre un corso ITS: gli Istituti Tecnici Superiori che formano professionisti di alto livello nelle aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico e la competitività, e rappresentano il segmento di formazione terziaria non universitaria in Italia.

Prendendo la forma di Fondazioni di partecipazione - che comprendono scuole, enti di formazione, imprese, università e centri di ricerca, enti locali - gli ITS mettono in comunicazione le aspirazioni individuali, le esigenze del territorio e il mondo produttivo, generando valore reale per tutti.

Nello specifico la sede casalese presenterà un corso nel comparto agro-alimentare Tecnico Superiore Responsabile delle Produzioni agrarie Agro-Alimentare e Agro-Industriali / Trasformazioni cerealicole dei comparti molitorio, pastaio, dolciario e della panificazione.

Un corso professionalizzante post diploma di due anni, totalmente GRATUITO: 1800 ore di cui 680 di stage aziendale. Al termine del corso verrà rilasciato il Diploma di Tecnico Superiore.

Sabato 21 settembre, dalle 9.30 alle 13.00 si svolgerà l'Open Day: alle ore 10,00 il Direttore del centro, Franco Oddone, il sindaco di Casale Monferrato Federico Riboldi e l'assessore comunale all'Agricoltura Daniela Sapio incontreranno i giornalisti e coloro che sono interessati ad avere maggiori informazioni sul corso.