Territorio & Eventi

Nuovo tour promozionale in Norvegia per I Vini del Piemonte

Scritto da La redazione Domenica, 17 Giu 2018 - 0 Commenti

Dal 20 al 22 giugno I Vini del Piemonte torna in Norvegia con tre giorni di iniziative promozionali rivolte al trade e ai consumatori a Oslo, Bergen e Ålesund.

I Vini del Piemonte ha sempre guardato con particolare interesse all’area scandinava e da anni presidia stabilmente la Norvegia, uno dei mercati più importanti al mondo per i consumi di vino di eccellenza, dove il Piemonte è al secondo posto per numero di bottiglie di vino rosso esportato.

Ecco perché dal 20 al 22 giugno è in programma un nuovo tour promozionale che vedrà i produttori piemontesi impegnati a “far vivere l’esperienza Piemonte” a Oslo e Bergen e, per la prima volta, ad Ålesund.

Si parte da Oslo mercoledì 20 giugno con una giornata di incontri BtoB che, sulla base di agende programmate, consentirà ai rappresentanti di cinque aziende vinicole di incontrare altrettanti importatori in cerca di prodotti piemontesi. Il giorno seguente, giovedì 21 giugno, i produttori potranno far visita agli importatori che ne faranno richiesta, con l’obiettivo di avviare una trattativa commerciale: il nostro partner Ken C. Engebretsen, direttore della Norsk Sommelier Education, sarà a disposizione per accompagnare i produttori e supportarli nella trattativa.

Sempre mercoledì 20 giugno a Oslo prenderà il via il “Festival Piemonte”, un evento innovativo che unisce l’enogastronomia piemontese e cultura italiana: nella prima parte della giornata è in programma una degustazione accompagnata da musica e piatti tipici, con uno chef piemontese che terrà uno show cooking. Seguirà poi una wine dinner, durante la quale un sommelier sarà a disposizione del pubblico per consigliare gli abbinamenti con i vini del produttori presenti.

PROGRAMMA:
Ore 15.00 / 19.30 >> Walk Around Tasting e show cooking nel cortile esterno
Ore 19.30 / 22.00 >> cena nel ristorante interno

LOCATION:
Nedre Foss Gård
Nordre gate 2
0551 Oslo, Norvegia

Il giorno seguente, giovedì 21 giugno, il “Festival Piemonte” si sposterà a Bergen, dove sarà proposto il medesimo format.

Infine, venerdì 22 giugno si terrà la prima edizione del Barolo & Friends Event ad Ålesund, capitale marittima della Norvegia e città simbolo del turismo scandinavo. L’evento prevede una sessione riservata ai professionisti del settore, con una sala dedicata esclusivamente ai rappresentanti del monopolio, una sessione aperta ai consumatori e due Master Class di approfondimento.

PROGRAMMA:
Ore 12.30 / 13.30 >> seminario sul mercato norvegese rivolto ai produttori partecipanti
Ore 14.00 / 15.00 >> Walk Around Tasting per i rappresentanti di Vinmonopolet (in sala riservata)
Ore 14.00 / 16.00 >> Walk Around Tasting riservata ai professionisti del settore
Ore 16.30 / 19.30 >> Walk Around Tasting aperta ai consumatori

LOCATION:
Radisson Blu Hotel Ålesund
Sorenskriver Bulls gate 7
6002 Ålesund, Norvegia

ISCRIZIONI – SPAZIO RISERVATO ALLE AZIENDE VINICOLE CONSORZIATE: http://www.ivinidelpiemonte.com
 

Info: I Vini del Piemonte - e-mail: segreteria@ivinidelpiemonte.com - Tel: +39 0173 787166


  • Adsense slot ID 9166920842">