Territorio & Eventi

In Norvegia la città di Alba al Bergen Matfestival, grande festival alimentare

Scritto da La redazione Venerdì, 31 Ago 2018 - 0 Commenti

Dal 30 agosto al 2 settembre 2018, la Città di Alba è presenza attiva al Bergen Matfestival, a Bergen, sulla costa sud-ovest della Norvegia.

Dal 30 agosto al 2 settembre 2018, la Città di Alba è presenza attiva al Bergen Matfestival, a Bergen, sulla costa sud-ovest della Norvegia.
 
Alba, Unesco Creative City of Gastronomy dal 31 ottobre 2017,  è ospite all’interno del più grande festival alimentare locale della Norvegia con uno stand ricco  di eccellenze gastronomiche del territorio di Langhe e Roero e materiale informativo,  in un'altra città europea che ha ottenuto lo stesso prestigioso riconoscimento Unesco.
 
A rappresentare la capitale delle Langhe in Norvegia c’è l’assessore comunale alla Cultura, Turismo e Manifestazioni Fabio Tripaldi, insieme allo staff dell’Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero e dell’Accademia Bocuse d'Or Italia.
 
«Prendiamo parte a questa importante manifestazione insieme ad altre città Unesco Creative Cities of Gastronomy mondiali – spiega l’assessore comunale alla Cultura, Turismo e Manifestazioni Fabio Tripaldi – Ieri abbiamo partecipato ad alcuni incontri. Oggi, l’inaugurazione dell’evento, la presentazione delle città, mentre stasera ci sarà la cena internazionale con i prodotti norvegesi e le prelibatezze preparate dagli ospiti per un’unione di sapori da tutto il mondo. Per Alba, il direttore dell'Accademia Bocuse d'Or Italia Luciano Tona e lo chef Martino Ruggeri prepareranno alcuni piatti tipici di Langhe e Roero presentando al meglio la nostra migliore cultura culinaria attraverso gli showcooking. Un’opportunità promozionale straordinaria per Alba ed il nostro territorio, all’interno di un’importantissima manifestazione internazionale».
 
Il Bergen Matfestival presenta e propone la cultura alimentare regionale, i prodotti alimentari locali e l'arte culinaria della regione norvegese. Nel 2017 ha avuto 100 espositori e migliaia di visitatori. All’interno del festival è presente un'area showcooking e spazi con  corsi e gare di cucina accanto ad altre attività legate al cibo. C’è anche il "Cheese-tent" con i migliori formaggi di tutta la Norvegia ed il festival del cibo per bambini con focus su varie attività alimentari.
 


  • Adsense slot ID 9166920842">