Sport

Pallapugno, l'Alta Langa fa festa: finale per il titolo Pro Spigno eliminata

Scritto da La redazione Lunedì, 15 Ott 2018 - 0 Commenti

La Tealdo Scotta Alta Langa sembra aver trovato il feeling decisivo, ma non è così: l’Araldica Pro Spigno ci crede, arriva a 8, ma non trova l’aggancio. 8-10, 15-15, tre cacce favorevoli per Dutto e compagni che le prendono tutte: 11-8.

L’occasione della vita: la prima finale scudetto in carriera. Per Paolo Vacchetto e Davide Dutto era qualcosa di più di uno spareggio la sfida di domenica pomeriggio a Canale.

Una gara che sembrava nelle mani di uno all’inizio, poi dell’altro nella ripresa e che si risolta nei tre giochi finali. L’Araldica Pro Spigno parte forte, fortissimo con un parziale di cinque giochi a uno, al cambio battuta la Tealdo Scotta Alta Langa si aggiudica i primi due giochi ai vantaggi (nonostante il time-out della panchina spignese) sino a pareggiare i conti alla pausa.

Nella ripresa, primo gioco di Dutto e compagni, parità, poi due altri due giochi ai vantaggi "presi" dalla quadretta di San Benedetto Belbo.

Che non si ferma neppure dopo il time-out della Araldica Pro Spigno: 9-6 con gioco a zero e con Dutto che posa con sicurezza il pallone a terra.

La Tealdo Scotta Alta Langa sembra aver trovato il feeling decisivo, ma non è così: l’Araldica Pro Spigno ci crede, arriva a 8, ma non trova l’aggancio. 8-10, 15-15, tre cacce favorevoli per Dutto e compagni che le prendono tutte: 11-8 e finale con l’Acqua S.Bernardo Ubi Banca Cuneo.

La gara d’andata andrà in scena sabato 20 ottobre alle ore 14,30 a San Benedetto Belbo.

Araldica Pro Spigno-Tealdo Scotta Alta Langa 8-11 

ARALDICA PRO SPIGNO: Paolo Vacchetto, Michele Giampaolo, Lorenzo Bolla, Emanuele Prandi. Dt: Alberto Bellanti.
TEALDO SCOTTA ALTA LANGA: Davide Dutto, Davide Arnaudo, Davide Iberto, Daniele Panuello. Dt: Gianni Costa.

Arbitri: Mauro Unnia e Stefano Castellotto.

Serie A Trofeo Araldica
Finale – Andata

Tealdo Scotta Alta Langa-Acqua S.Bernardo Ubi Banca Cuneo 20 ottobre ore 14,30 a San Benedetto Belbo

www.losferisterio.it
 


  • Adsense slot ID 9166920842">

Condividi questo articolo

Ti potrebbe interessare anche..