Salute & Ambiente

Nizza M.to, i nonni aiuto e risorsa delle famiglie con i nipoti

Scritto da La redazione Giovedì, 24 Mag 2018 - 0 Commenti

Il valore insostituibile dei nonni all’interno della famiglie e della società, la saggezza della terza età come risorsa per la crescita dei più piccoli, l’interazione generazionale come arma contro l’isolamento.

Il valore insostituibile dei nonni all’interno della famiglie e della società, la saggezza della terza età come risorsa per la crescita dei più piccoli, l’interazione generazionale come arma contro l’isolamento.

Saranno questi i temi dell’incontro in calendario sabato prossimo,  26 maggio alle ore 16.30 a Nizza Monferrato (Asti). L’iniziativa, promossa e ospitata dalla Residenza per anziani "Casa Mia Rosbella" del Gruppo Orpea, è realizzato in collaborazione con il Centro Multidisciplinare Emotivamente, nato dalla volontà di integrare in un unico contesto interventi terapeutici differenti grazie al lavoro di squadra di diverse figure professionali.

Gli argomenti oggetto dell’incontro sono di fondamentale importanza per la struttura di Nizza Monferrato, centro d’eccellenza sul territorio da sempre impegnato nell’offerta di servizi e opportunità che vadano oltre la semplice ospitalità degli anziani. Interventi terapeutici all’avanguardia ma soprattutto attività di intrattenimento e socializzazione -  scrittura creativa, laboratorio musicale e di lettura, Floricultura e Cineforum, da fare anche con famigliari e nipotini - sono per l’équipe di Casa Mia Rosbella iniziative imprescindibili per garantire il benessere e l’autonomia degli ospiti.

L’appuntamento di sabato - a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti – sarà l’occasione per approfondire il rapporto genitori e nonni, ma anche la gestione delle emozioni e dei capricci dei bimbi e per parlare dell’importanza della figura del nonno e della nonna come aiuto e risorsa preziosa delle famiglie con bambini. Al termine dell’incontro è prevista una merenda insieme.

Relatrici dell'incontro: Dott.sa Deborah Apa  PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA; Dott.sa Giulia Dabene NEUROPSICOMOTRICISTA; Dott.sa Antonella Larganà  LOGOPEDISTA.

Per info e prenotazioni: Tel. 0141.725139; www.orpea.it

 

    

 


  • Adsense slot ID 9166920842">