Territorio & Eventi

A Monforte d'Alba il San Valentino dei winelovers

Scritto da La redazione Mercoledì, 13 Feb 2019 - 0 Commenti

Sabato 16 febbraio.alle ore 14,30 appuntamento alla cantina Josetta Saffirio per il gioco che seduce i vostri sensi: lei, lui e il Nebbiolo in versione rosè...

È un gioco dei sensi tutto dedicato ai winelovers innamorati: sabato 16 febbraio, dalle ore 14,30, la vignaiola Sara Vezza, cantina Josetta Saffirio di Monforte d’Alba, invita le coppie a cimentarsi in «Vino e Amore», un pomeriggio dedicato a San Valentino ma stavolta a tre: lei, lui e il Nebbiolo in versione rosé.

«Ho appena imbottiglianto la nuova vendemmia, il 2018, del nostro Langhe doc Rosato, vino giovane, fresco e allegro ottenuto da uve nebbiolo – dice la produttrice – ogni anno lo presento a San Valentino e quindi ho pensato di coinvolgere gli appassionati di vino innamorati: per rendere il pomeriggio ancora più spumeggiante, li coinvolgerò in un divertente gioco a quiz da fare rigorosamente in coppia, dove saranno messe alla prova doti olfattive e degustative».

È inclusa una visita guidata della cantina e dalla barricaia, e una degustazione dei vini dell’azienda in abbinamento a un romantico tagliere.

S’inizia alle 14,30. Il costo a persona è di 15 euro.

Per info e prenotazioni: 0173 787278, 335 1328474, info@josettasaffirio.com

L’azienda vitivinicola lancia anche una sfida social: «E voi come raccontereste il vino e l’amore? Scattate la vostra foto che coinvolga la nostra azienda e postatela su Instagram taggando@josettasaffiriowines. Gli autori delle due più belle saranno ospiti in cantina all’evento del 16 febbraio, un pomeriggio di gioco dei sensi e degustazione di coppia. Le altre saranno tutte regrammate sul nostro canale Instagram!». In allegato il regolamento.