Cultura & Spettacoli

Milano, alla Fashion Week moda e charity insieme: Asti Secco e PT Pantaloni Torino

Scritto da La redazione Venerdì, 21 Set 2018 - 0 Commenti

Inaugurato il progetto che unisce le bollicine piemontesi, la moda italiana e la onlus Dottor Sorriso. Filo conduttore, il sorriso, che caratterizza anche la mostra fotografica allestita in via Solferino, curata dall’Arch. Stefano Longoni e inaugurata con un brindisi a base di ASTI Secco Docg.

È stata presentata oggi, nella suggestiva location de “La Tenda Milano” la capsule collection realizzata da PT Pantaloni Torino e dall’illustratore Giordano Poloni. Bollicine ufficiali della serata: l’ASTI Secco Docg, le bollicine dry del Consorzio astigiano a base unicamente di moscato bianco, nato dalla grande tradizione piemontese nell’arte della spumantizzazione.

Nell’ambito della settimana milanese della moda è stato inaugurato l’evento “Enjoy The Game” che riunisce moda, arte e gioco. 4 showcase, creati dalla collaborazione tra artisti e stilisti, che raccontano il loro personale percorso all’interno del mondo del gioco, della positività. Caratteristiche che li accomunano alla Onlus Dottor Sorriso, nata nel 1995 con la missione di rendere più serena la qualità della degenza dei bambini in ospedale, che beneficerà dell’iniziativa.

Filo conduttore, il sorriso, che caratterizza anche la mostra fotografica allestita in via Solferino, curata dall’Arch. Stefano Longoni e inaugurata con un brindisi a base di ASTI Secco Docg, lo spumante che conserva tutti gli aromi e l’eleganza dei profumi dell’uva moscato e si fa portavoce di uno stile rural glam, che unisce il territorio di produzione di quest’uva unica con un sapore fresco, equilibrato e piacevolmente aromatico (nei 52 Comuni della provincia di Asti, Alessandria e Cuneo, core zone Patrimonio Unesco). Caratteristiche che lo rendono perfetto per il momento dell’aperitivo.

Giorgio Bosticco, direttore del Consorzio dell’Asti: “Questa partnership con PT Pantaloni Torino conferma i messaggi di cui l’ASTI Secco Docg è portavoce. Uno spumante giovane, glam, ideale per i momenti di convivialità e di festa. Abitudini che nascono in nuovi contesti, per chi nella modernità sa apprezzare il gusto esclusivo della tradizione, come quella che accomuna i nostri prodotti: il Moscato d’ASTI e l’ASTI Secco e Dolce Docg, per tutti quelli che vogliono godersi il profumo e il sapore più esclusivo di una delle eccellenze vitivinicole tra le più importanti del Made in Italy.”


  • Adsense slot ID 9166920842">