Sport

E' un altro Toro che non riesce a segnare e vincere battendo il Milan: finisce 0 a 0

Scritto da La redazione Lunedì, 10 Dic 2018 - 0 Commenti

Una prima frazione dove si è visto un Toro vivace, che ha messo in difficoltà i rossoneri. Bella partita con molte emozioni. Finisce a reti bianche. Un pari che serve a poco per le due formazioni. Espulso Mazzarri per proteste. Sabato sera il derby con la Juventus.

Un Milan-Torino nel ricordo di Gigi Radice. Una gara dai mille significati, che può dir molto per entrambe le formazioni. I rossoneri per la zona Champions League. I granata per un posto in Europa League.

Minuto di silenzio compostissimo per ricordare la figura di Gigi Radice. Toro in campo con Sirigu tra i pali. Difesa composta da Izzo, N'Koulou, Djidji e Meite. A centrocampo Ola Aina, Baselli, Ansaldi e Rincon. Punte Iago Falque e Belotti. Buon inizio dei granata nei primi minuti di gara. Grande occasione per Iago Falque, che tira. Grande intervento di Donnarumma, che salva la porta del Milan. Al 17' Belotti, su cross di Rincon, sfiora la traversa. Seconda occasione pulita per i granata. In campo più Toro che Milan. Si vede anche il Milan con Higuan. Tiro respinto da Sirigu. Ancora una grande occasione per il Gallo, Donnarumma si supera, deviando la palla in angolo. Occasione in ripartenza per il Milan. Higuain, serve Suso, che però non inquadra lo specchio della porta. Giallo nel finale di tempo per un'ipotetico fallo di mano di Izzo. Il VAR fa chiarezza, Si riprende con la rimessa da fondo campo. Una prima frazione dove si è visto un Toro vivace, che ha messo in difficoltà i rossoneri. Bella partita con molte emozioni.

Inizio ripresa con un Toro intraprendente Il Milan si affida più al palleggio e alle ripartenze. Si vede Belotti da fuori che calcia il pallone d'esterno. Palla alta. Si vede il Milan che cresce. Il tiro di Chalanoglu va a fondo campo. Ora è il Milan a pressare. Cambio nel Toro. Zaza per Iago Falque. Castillejo pericoloso in area. Il Toro si salva in angolo. Il nuovo entrato subito vivace. Milan più dinamico. Toro un po' in affanno. controlla le sfuriate dei rossoneri. Entra Lukic per Baselli. Occasionissima Milan in ripartenza. Castillejo per Suso che tira sull'esterno della rete. Ancora Milan con Higuain che viene stoppato in angolo. Granata in sofferenza. I rossoneri pericolosi con Cutrone che da due passi in girata mette la palla fuori. Esce Ansaldi. Entra Berenguer. Espulso Mazzarri per proteste nei confronti del direttore di gara. 4' di recupero. Djidji, salva sulla linea un tiro di Higuain. Finisce una gara combattuta da entrambi le parti. Finisce a reti bianche. Un pari che serve ben a poco per le due formazioni. Espulso Mazzarri per proteste. Sabato sera il derby con la Juventus.

Paolo Rachetto

 

MILAN - TORINO (MILANO, STADIO SAN SIRO - DOMENICA 9 DICEMBRE 2018, ORE 20.30 - SERIE A TIM 15^ GIORNATA).

MILAN - Donnarumma, Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez, Suso, Kessie, Bakayoko, Chalanoglu (70' Castillejo), Cutrone, Higuain. Allenatore: Rino Gattuso.

TORINO - Sirigu, Izzo, N'Koulou, Djidji, Ola Aina, Meite, Rincon, Ansaldi (90' Berenguer), Baselli (80' Lukic), Iago Falque (69' Zaza), Belotti. Allenatore: Walter Mazzarri.

Arbitro: Orsato di Schio.

Marcatori:

Ammoniti: Abate, Zapata (M), N'Koulou, Izzo, Baselli (T).

Espulso: 89' Mazzarri (T).

 

Ph. Giuliano Marchisciano / One + Nine Images