Cronaca

Meteo Piemonte, ritornano forti temporali a metà settimana

Scritto da La redazione Lunedì, 19 Ago 2019 - 0 Commenti

Ma gli episodi di maltempo saranno più marcati nella serata di martedì e soprattutto nella notte tra mercoledì e giovedì. Le precipitazioni dovrebbero concentrarsi nel casalese, nel Basso Monferrato e nella Val Cerrina, con possibili allagamenti o grandinate.

Temporali in arrivo in Piemonte. I primi - prevede Arpa - nel pomeriggio di oggi, sui settori alpini e sulle zone pianeggianti adiacenti. Ma gli episodi di maltempo saranno più marcati nella serata di martedì e soprattutto nella notte tra mercoledì e giovedì.

In tutti i giorni, tuttavia, sono possibili grandinate e scatta il livello di allerta gialla per "fenomeni localizzati" (grandinate, caduta di alberi, fulmini e isolati allagamenti) dalla alta valle di Susa e valli Chisone, Pellice e Po fino al nord del Piemonte, dalle colline torinesi alla pianura settentrionale.

Nell’ultimo bollettino l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale ha diramato l’allerta gialla per possibili temporali in alcune zone della provincia di Alessandria, previsti per questo lunedì pomeriggio e in serata.

Le precipitazioni dovrebbero concentrarsi nel casalese, nel Basso Monferrato e nella Val Cerrina, con possibili allagamenti o grandinate.

Secondo Arpa è prevista una instabilità ancor più marcata nelle serate di martedì e mercoledì 20 e 21 agosto.