Cronaca

Maltempo, altro nubifragio a Casale e nel Monferrato: piove in ospedale, pazienti trasferiti

Scritto da La redazione Mercoledì, 21 Ago 2019 - 0 Commenti

Tanti alberi e pali caduti. Circa quindici gli interventi dei Vigili del Fuoco: a Frassinello è anche crollata parte del tetto di un cascinale.

Un nubifragio si è abbattuto sul Monferrato provocando danni e disagi. A Casale Monferrato (Alessandria) un'infiltrazione d'acqua nel reparto di fisiatria dell'ospedale Santo Spirito ha costretto, la notte scorsa, a spostare 18 ricoverati.

In città i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza sette alberi. Il sindaco, Federico Riboldi, ha invitato via Facebook a segnalare eventuali disservizi. 

Ma è stato soprattutto il forte vento a sferzare il casalese e il Monferrato questo ieri sera, provocando in diversi paesi alcuni disagi legati alla caduta di alberi o pali della luce.

Sono circa quindici gli interventi dei Vigili del Fuoco, al lavoro dalle 19, con tre squadre, di Alessandria, Casale e Valenza.

A Frassinello, inoltre, le forti raffiche hanno fatto crollare parte del tetto di un cascinale e alcune persone sono state evacuate. Per fortuna non sono stati registrati feriti.

A Casale, ad esempio, è caduto un albero in via Marchino. Tra i paesi coinvolti ci sono Ozzano, Cereseto, Terruggia e Ottiglio.