Politica & Istituzioni

Luca Quaglia: "Perchè S. Damiano d'Asti non sarà rappresentata in Provincia? Incapacità politica"

Scritto da La redazione Lunedì, 22 Lug 2019 - 0 Commenti

Considerazioni politiche, dopo aver presentato le dimissioni, espresse da chi ha rappresentato per tre mandati in Consiglio provinciale, la Città di San Damiano d'Asti. Perchè lasciare ad altri la gestione politica nell'assegnazione di fondi pubblici per la soluzione di problemi locali?

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Nella giornata di domenica 28 giugno sono state indette  le elezioni per il Presidente e il Consiglio della Provincia di Asti a seguito delle dimissioni del consiglio del 17 giugno.

Alla Commissione Elettorale della Provincia di Asti è pervenuta la candidatura di un’unica lista denominata “Insieme per la Provincia – Lanfranco Presidente”.

Personalmente mi e' sembrato giusto rassegnare le dimissioni come rappresentante delle Colline Alfieri visti i recenti cambi d'amministrazione ma, con molto rammarico, dispiacere e rabbia rilevo che la Citta’ di San Damiano d’Asti non sara’ rappresentata nel nuovo consiglio provinciale, cio’ denota un’incapacita’ politica della nuova amministrazione.

Ho ricoperto la carica di consigliere Provinciale per tre mandati con la delega al bilancio e al personale, andando a discutere di problemi importanti tra cui le strade e le scuole con i grandi Comuni come  Asti, Canelli, Nizza e tutti quelli del territorio. Nonostante la carenza di fondi siamo riusciti a effettuare opere importanti come le asfaltature sulla sp 58 - SP 12 e  ripristinare molte frane sul territorio.

San Damiano purtroppo non sara’ piu’ rappresentata a questi tavoli, la mia prima riflessione e quella che sicuramente perderemo peso politico all’interno del territorio Provinciale.

Mi complimento con l’amico Andrea Gamba, Sindaco di San Martino Alfieri che, con abilita’ ed esperienza politica, si e’ imposto per andare a rappresentare i sette Comuni delle Colline Alfieri.

Luca Quaglia

Consigliere Provinciale Dimissionario

San Damiano d'Asti