Territorio & Eventi

L'Onda Pride investirà Alba per la seconda volta

Scritto da La redazione Martedì, 17 Apr 2018 - 0 Commenti

Ieri, ospiti al Dieghito Time di Radio Alba, il collettivo De Generi ne ha confermato la data: 7 luglio 2018.

Ogni anno in Italia ci sono 20/30 Pride sparsi in tutto lo stivale e se ne aggiungono sempre di nuovi. Per questo l’insieme dei Pride italiani si chiama “Onda Pride”, ma ce ne sono tantissimi anche in tutto il mondo.

Anche per il 2018 l’Onda Pride invaderà le strade di tantissime città in Italia. Carri, feste e musica riempiranno le strade con dei Gay Pride indimenticabili dal nord al sud.

Quest'anno il Torino Pride, che nel 2017 ha coinvolto più di 100.000 perone, confermandosi come la più partecipata manifestazione del territorio dedicata al riconoscimento dei diritti di tutte e tutti, sarà la tappa principale del Piemonte Pride.

Infatti il pride di Torino che si svolgerà il 16 di giugno, non sarà l'unica parata del Piemonte: a maggio infatti Novara ospiterà il suo primo pride e nei giorni successivi il grande evento subalpino per la seconda volta si ripeterà ad Alba (CN).

Ieri, ospiti al Dieghito Time di Radio Alba, il collettivo De Generi ne ha confermato la data: 7 luglio 2018 (https://www.facebook.com/RadioAlba/videos/2196550727038729/).

Tirate fuori dal cassetto la bandiera arcobaleno perché la stagione dell’orgoglio è sempre pronta a riaccendersi!

L'espressione inglese Gay pride (letteralmente: "orgoglio gay") richiama in italiano due concetti distinti: quello di "Fierezza gay" e quello di Gay Pride Parade, la marcia dell'orgoglio gay che mantiene in vita la memoria dei moti di Stonewall del 1969.

Gli appuntamenti italiani: http://wearegaylyplanet.com/italia/gay-pride-italia-date/

 

 

 


  • Adsense slot ID 9166920842">