Territorio & Eventi

A Limone Piemonte fine settimana ricco di eventi culturali

Scritto da La redazione Giovedì, 5 Lug 2018 - 0 Commenti

Sabato 7 luglio alle 17 nelle sale della Biblioteca Civica di Limone Piemonte (CN). Domenica 8 luglio alle 21 il Teatro Alla Confraternita un grande concerto jazz.

Sabato 7 luglio alle 17 nelle sale della Biblioteca Civica di Limone Piemonte (CN) la scrittrice Raffaella Gozzini, originaria di Bordighera, presenterà il suo ultimo lavoro “Disincanto (Rapsodia Edizioni): una raccolta di confidenze consegnate all'autrice che segue il fluire dell'emotività e trasmette fedelmente il percorso che queste donne hanno affrontato, accompagnate da scelte difficili, e proiettate verso nuove prospettive.

In serata, videoproiezione del film “Tibet: il grido di un popolo alle 21.15 al Teatro Alla Confraternita.

Al centro della pellicola, realizzata in dieci anni di lavoro, la storia della regione autonoma dell’Asia patria del Dalai Lama, mostrata attraverso immagini di repertorio e testimonianze dei suoi protagonisti.

Un racconto di coraggio e passione, che passerà attraverso i millenari rituali degli antichi monasteri, le corse di cavalli dei guerrieri Khamba, le immagini di Lhasa e i meravigliosi picchi Himalayani ancor oggi percorsi dalle carovane di yak.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Nel corso della serata, per chi lo vorrà, sarà possibile sostenere l’attività di Free Tibet-Italia con una donazione; il ricavato verrà interamente devoluto al finanziamento di progetti di solidarietà a favore degli esuli tibetani in India promossi dal His Holiness The Dalai Lama’s Central Tibetan Relief Committee e dall’Amministrazione Centrale Tibetana.

Domenica 8 luglio 2018 alle 21 il Teatro Alla Confraternita ospiterà un grande concerto jazz a cura di Masa Kamaguchi al contrabbasso, Marco Tindiglia alla chitarra e Rodolfo Cervetto alla batteria.

La musica creata dal trio è un perfetto bilanciamento tra il linguaggio jazzistico tradizionale e l’avanguardia, risultato delle esperienze maturate nel corso della loro crescita personale.

Il progetto nasce dopo un’intensa collaborazione artistica che dura da circa un decennio divisa tra workshop e concerti con ospiti internazionali tra cui Diana Torto, Michel Gentile e Michael Campagna.
 

  • Adsense slot ID 9166920842">