Politica & Istituzioni

L'assessore astigiana Mariangela Cotto nominata nei nuovi organi Federsanità ANCI

Scritto da La redazione Sabato, 5 Mag 2018 - 0 Commenti

Dopo la nomina di Tiziana Frittelli, Direttore generale del Policlinico Tor Vergata di Roma, a Presidente nazionale di Federsanità ANCI, il primo Esecutivo, tenutosi ieri a Roma, ha rinnovato tutti gli Organi statutari e le deleghe operative sui temi.

Dopo la nomina di Tiziana Frittelli, Direttore generale del Policlinico Tor Vergata di Roma, a Presidente nazionale di Federsanità ANCI, il primo Esecutivo, tenutosi ieri a Roma, ha rinnovato tutti gli Organi statutari e le deleghe operative sui temi.
 
Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo e Presidente di Anci Sicilia, sarà il vice presidente vicario in rappresentanza degli Enti Locali, mentre Giampaolo Zanetta, Direttore Generale della Città della Salute di Torino, sarà il vice presidente vicario in rappresentanza delle Aziende Sanitarie associate.
 
Entrano in Ufficio di Presidenza anche: Luciano Flor (Direttore Generale AO Padova) Francesco De Rebotti (Sindaco di Narni e presidente di ANCI Umbria) e Matteo Biffoni (Sindaco di Prato e Presidente di ANCI Toscana) in qualità di Vice Presidenti Nazionali;  Francesco Lunghi, Sindaco di Monselice in qualità di Coordinatore Nazionale degli EE.LL. e Enrico Desideri, Direttore Generale dell’Azienda Area Vasta sud est Toscana, come Coordinatore Nazionale del Forum Direttori Generali. Infine in qualità di Tesoriere è stato nominato Silvio Falco, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Mauriziano di Torino.

Nel nuovo organigramma l'astigiana Mariangela Cotto, Assessore Politiche Sociali Comune di Asti che afferma: "Sono stata nominata coordinatrice del Forum EE.LL. Per l’area nord. Uno stimolo in più per concorrere allo sviluppo della qualità ed efficacia dei servizi di integrazione sociosanitaria e socio assistenziale locale e nazionale concorrendo ad individuare, insieme, comuni e aziende sanitarie, le linee di indirizzo e di coordinamento" .

L’assessore Cotto lavorerà in stretta collaborazione con altri due rappresentanti dei Comuni nominati per il centro (Giancarlo Sagramola vice presidente Federsanità Anci delle Marche) e per il sud (Giovanni Iacono Presidente Federsanità Anci Sicilia).
Questa commissione, inoltre, opererà con il Forum dei Direttori generali coordinato, a livello nazionale da Enrico Desideri Dg dell’Asl Toscana Sud-Est.

Nella foto l'Assessore Mariangela Cotto con Maurizio Dore, amministratore unico Federsanita Servizi,il Vice-Presidente Vicario Gianpaolo Zanetta, D.G. Città della Salute di Torino e il Tesoriere Silvio Falco, D.G. Dell’Ospedale Mauriziano di Torino.

 

 

 


  • Adsense slot ID 9166920842">