Territorio & Eventi

L’Asl AT premiata a Roma per il sito web dall’Associazione Digital Revolution IDR

Scritto da La redazione Mercoledì, 16 Mag 2018 - 0 Commenti

Unica azienda sanitaria in Italia. La DG Ida Grossi: “Un risultato prestigioso”.

L’Asl AT premiata Ieri a  Roma, unica Azienda sanitaria in Italia con il primo premio nazionale rating di legalità nella pubblica amministrazione, categoria aziende sanitarie locali  assegnato dalla Associazione Italian Digital Revolution IDR - presieduta da Mauro Rosario Nicastri - per la trasparenza ed il coinvolgimento dei cittadini nel monitoraggio civico dell'azione amministrativa.

La cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento è avvenuta ieri pomeriggio nelle Scuderie del Quirinale : Hanno ritirato il Premio il direttore generale dell’Asl AT Ida Grossi e la Responsabile della struttura Affari generali che ha al suo interno l’ambito dell’Anticorruzione e della Trasparenza, Cristina Chialvi.

Il Premio, unico nel suo genere, è conferito annualmente alle prime tredici Pubbliche amministrazioni centrali e locali selezionate attraverso un software dedicato che verifica la preesenza dei requisiti previsti dal Regolamento del Premio”, interroga i siti web delle pubbliche amministrazioni ed assegna a ciascuna di esse un tasso percentuale di copertura. Attraverso questa iniziativa si intende stimolare le pubbliche amministrazioni centrali e locali a migliorare i propri processi amministrativi attraverso l’uso delle tecnologie per favorire la trasparenza, contrastare e combattere la corruzione e coinvolgere i cittadini nel monitoraggio civico dell’azione amministrativa.

“Il sito dell’Asl At – ha detto una soddisfatta Ida Grossi - è stato individuato come miglior sito tra tutte le aziende sanitarie valutate per la sua semplicità e trasparenza nella fornitura dei dati e delle informazioni. Un servizio che va sempre più nella direzione dell’attenzione nei confronti del cittadino per mettere sempre i più il paziente al centro dei nostri processi innovativi e delle nostre azioni di promozione della salute”.

Entusiasta Cristina Chialvi: “E’ un premio al nostro lavoro e all’attenzione che sempre riserviamo ai cittadini, agli8 operatori e a tutti coloro che si vogliono mettere in contatto con la nostra struttura sanitaria. La semplicità e l’eticità delle informazioni sono uno dei principi cardine delle nostre azioni”.

  • Adsense slot ID 9166920842">