Territorio & Eventi

L'Asl AT partecipa alla manifestazione “Sport in Piazza” con il progetto "La salute è... movimento"

Scritto da La redazione Mercoledì, 11 Set 2019 - 0 Commenti

Domenica 15 settembre i Fisioterapisti ASL AT saranno a disposizione per dare indicazioni e rispondere a domande della popolazione sull'attività fisica e sul cammino. 

In occasione della manifestazione “Sport in Piazza” organizzata dal Comune di Asti per domenica 15 settembre l'ASL AT sarà presente con un proprio stand dedicato al progetto per la promozione dell'attività fisica "La salute è... movimento".

Verrà distribuito materiale informativo sulle attività previste dal progetto, i gruppi di cammino e i corsi di attività fisica adattata e materiale sui benefici di una regolare e adeguata attività fisica. 

I Fisioterapisti ASL AT saranno a disposizione per dare indicazioni e rispondere a domande della popolazione sull'attività fisica e sul cammino. 

I gruppi di cammino organizzati dall'ASL AT e condotti da operatori ASL con specifica formazione sono partiti nel 2012 e al momento sono attivi ad Asti, San Damiano, Villafranca, Montemagno, Nizza e Canelli, Viarigi.

I corsi di attività fisica adattata sono al secondo anno di attività e i corsi sono attivi nei comuni di Asti, Villafranca/Cantarana, San Damiano, Nizza,Canelli,  Refrancore, Viarigi.