Tu sei qui

(VIDEO) Fra i 26 migliori studenti d’Italia alfiere del lavoro 2017 Riccardo Pavese santostefanese

-

Riccardo Pavese di Santo Stefano Belbo (CN), in qualità di studente presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “P. Cillario Ferrero” ad Alba, è risultato tra i 26 migliori studenti d’Italia ed è quindi divenuto Alfiere del Lavoro.

Gli alfieri del lavoro sono stati premiati giovedi 30 novembre al Quirinale dal Presidente della Repubblica in occasione della consegna delle onorificenze ai nuovi Cavalieri del Lavoro (vedi video).

Questo Premio è stato istituito dalla Federazione nazionale dei Cavalieri del Lavoro.

I giovani sono stati selezionati tra i 1.918 studenti segnalati dai dirigenti scolastici. Fra questi 1.640 avevano i requisiti richiesti (977 ragazze e 663 ragazzi). Si tratta di studentesse e studenti che hanno riportato nei quattro anni della scuola secondaria superiore medie che vanno dal 9,68 al 10. Dei 26 Alfieri, 8 provengono dal Nord, 6 dal Centro e 12 dal sud.

Si congratulano il Sindaco di Santo Stefano Belbo Luigi Genesio Icardi e l’Amministrazione comunale: "Un grande plauso a Riccardo per il Premio ottenuto: esso è il traguardo di un percorso che lo ha visto primeggiare negli studi scolastici e un sincero augurio perché tale riconoscimento sia di forte impulso per la sua futura carriera lavorativa".

Commenta con il tuo account Facebook!