Tu sei qui

Monticello d'Alba, ecco la 2^ edizione del "Festival della Felicità" con San Felice

-

La Casa Vacanze Rocche di Montexelo sabato 26 e domenca 27 agosto, ospiterà un... po' di felicità "Questo è il Roero: come braccia tese a chi parte da lontano per coglierne l’essenza, come occhi benevoli a chi vuole apprezzare il gesto di accogliere.

Come un bacio ardente di chi a lungo ha cercato il proprio amore: e l’ha trovato qui in veste di colline sfumate in sentieri di rocca e vigne sposate a boschi antichi, tra centri di storia, chiese e castelli, frutti come sospiri di passione e un bicchiere del vino di festa, come un brindisi in cui si cela un “tornerai qui, dove ognuno lascia un pò del proprio cuore” - Paolo Destefanis

Si potrà ammirare la bellissima mostra Dna Roero - immagini e suggestioni di Paolo Destefanis, Francesca Nervo e Umberto Allerino, "osservati" dal magnifico Castello dei Conti Roero che sovrasta la casa vacanze.

Visto che di Roero si parla alle 15 di domenica 27 agosto si aggiungerà alla mostra fotografica la presentazione del libro "RAPOLAIRE", una raccolta di antiche canzoni popolari del Roero raccolte negli anni Settanta e Ottanta dalle maestre Antonina Galvagno e Graziana Vico di Monteu Roero e corredate ora, nella nuova edizione a cura della Pro Loco di Canale.

Le sorelle Scarsi si esibiranno dal vivo con partiture musicali trascritte dal maestro Angelo Agazzani. Il libro contiene inoltre due dischi con le registrazioni originali di alcuni canti che verranno eseguiti.

Alcune auto storiche saranno esposte nel cortile della struttura e i bambini saranno accolti da una piccola area giochi. Piccoli punti di ristoro sparsi per il paese accompagneranno i visitatori nell'enogastronomia del territorio a cura della Pro Loco di Monticello d'Alba.

 

Commenta con il tuo account Facebook!