Tu sei qui

Cossano B., al Mulino Marino e sulla collina di San Bovo serate di Alba Music Festival

-

Un successo di pubblico, la bravura degli artisti esibiti ed una clemenza del tempo hanno reso fantastiche le due serate cossanesi della rassegna musicale Alba Music Festival. Nell’originale location del Mulino Marino, accanto ad attrezzatura che raccontano la storia della farina, Giovanni Sardo al Violino e Sergio Scappini alla fisarmonica hanno saputo far rivivere splendide emozioni ai numerosi ascoltatori.

Colonne sonore soprattutto di Nino Rota, legate a film famosi italiani e stranieri, lungometraggi che hanno segnato la storia della cinematografia. Poi celebri tanghi e milonghe in una variopinta ensemble che hanno reso ancor più magica la serata.

Applausi a non finire, il consueto bis e poi un fresco Moscato d’Asti in abbinamento alla tradizionale Torta di Nocciola, il tutto offerto con dovuta professionalità dai ragazzi della Pro Loco Cossanese.

Altro successo in un’altra location, sulle colline di S.Bovo, a ridosso della celebre Chiesetta omonima, l’Agriturismo S.Bovo di Aldo Chiriotti che ha accolto con estrema curatezza il pubblico, un pubblico che ha potuto ammirare il paesaggio crepuscolare e notturno delle langhe cuneesi ai confini con quelle astigiane.

Il duo composto dalla coreana Mihi Kim al flauto e dallo svizzero Betrand Giraud al pianoforte, hanno fatto volare i presenti sulle fantastiche musiche di Liszt, Taktakishvili, Faurè ed altri in un’atmosfera di perfetta sintonia e coralità.

Pubblico delle grandi occasioni che ha più volte prolungato gli applausi per le magnifiche e singolari esibizioni, richiesta di bis e l’epilogo con un brano di oltre 7 minuti, lasciando un magnifico ricordo ai numerosi appassionati presenti. Poi entra il scena Aldo, con il suo raffinatissimo e ricco buffet finale, nella splendida cornice del suo giardino delle cerimonie sotto un cielo di mille sfumature costruite dal passaggio lento di nuvole in continuo movimento. L’Amministrazione presente con il Sindaco Mauro Noè, ad entrambe le serate, ha voluto ringraziare il Maestro Giuseppe Nova per aver concesso tali spettacoli a Cossano, la Famiglia Marino e l’Agriturismo S.Bovo per la gradevole ospitalità,i ragazzi della Pro Loco ed il Fotografo Albese Bruno Murialdo per aver permesso il connubio Cossano Belbo – Alba Music Fsetival.

 

Commenta con il tuo account Facebook!