Tu sei qui

Chieri, insegue truffatore in casa ma cade nelle scale: muore 81enne

-

Un anziano di 81 anni, Giacomo Lazzarotto, è morto a Chieri mentre tentava di inseguire un ladro. L’uomo è caduto sulle scale della propria abitazione. E’ successo in via Parini a Chieri (Torino). Il malvivente, fingendosi un tecnico dell’azienda idrica, gli aveva sottratto alcuni gioielli che lo stesso malcapitato, su suggerimento del truffatore, aveva infilato in un sacchetto.

La vittima, resasi conto di essere stata raggirata, ha inseguito il ladro in ciabatte nel tentativo di strappargli i gioielli di mano, ma poi ha perso l’equilibrio ed è scivolata rovinosamente per le scale. La caduta si è rivelata letale: per l’anziano  non c’è stato nulla da fare.

Quando i soccorsi, immediatamente allertati dalla moglie dell’uomo, sono giunti in via Parini, Lazzarotto aveva già smesso di respirare.

Sull’episodio indagano ora i carabinieri di Chieri che sono sulle tracce del fuggitivo e di un secondo uomo che, a quanto pare, attendeva il complice in auto. Posti di blocco sono stati allestiti su tutto il territorio nel tentativo di acciuffare la coppia di malviventi.

Ultima Ora: Continuano le ricerche dei falsi tecnici del gas che, ieri sera a Chieri, nel Torinese, hanno tentato di raggirare un anziano, morto nel tentativo di fermarli. I carabinieri stanno cercando un'auto chiara, forse di colore bianco, con la quale secondo testimoni i malviventi - due uomini - sono fuggiti. Posti di blocco sono stati allestiti in tutta la zona e nelle province di Asti e Cuneo.

Commenta con il tuo account Facebook!