Tu sei qui

Bra, nuovo comandante dei carabinieri: arriva da Canale il luogotenente Piredda

-

Il Luogotenente Igino Giampiero Perredda è il nuovo Comandante della Stazione Carabinieri di Bra. Cinquantaquattro anni, sposato e padre di tre figli, il sottoufficiale ha lasciato il comando della Stazione Carabinieri di Canale dove svolgeva l’incarico dal 1995, con competenza sui territori, oltre che del capoluogo roerino, anche di Santo Stefano Roero, Monteu Roero, Castellinaldo e Montà d'Alba.

Originario di Iglesias (SU), Perredda si è arruolato nell'Arma dei carabinieri nel 1983 e ha prestato servizio in Piemonte con un primo incarico alla Stazione di Alpignano, nel Torinese, e altre esperienze al Nucleo Radiomobile di Torino e negli uffici della Legione Carabinieri Piemonte e Valle d'Aosta del capoluogo, fino ad assumere il comando della Stazione CC di Perosa Argentina (TO), prima del trasferimento a Canale.

Sottufficiale apprezzato per le ottime capacità professionali ed umane, ha coordinato e partecipato negli ultimi anni a importanti operazioni di servizio sul territorio: tra le altre ha preso parte alle indagini che hanno portato ad individuare i presunti responsabili dell'omicidio del gioielliere di Monteu Roero, Patrizio Piatti.

Commenta con il tuo account Facebook!