Tu sei qui

Asti, otto laureati ottengono Master in Sviluppo Locale

-

 

Si è conclusa con la discussione delle tesi la dodicesima edizione del Master In Sviluppo Locale. La cerimonia di consegna dei master si è svolta presso la sede universitaria di Asti. Alle tesi hanno presenziato numerosi attori territoriali e docenti universitari.

Otto gli allievi che hanno conseguito l'attestato, sono; Maria Chiara Bartocci, Roberta  Favrin, Giulio Fracchia,  Giuseppe Gai,  Gabriele Galfrè,  Giovanna Garelli, Laura Interlandi, Fabrizio Proietti, fra questi anche quattro astigiani.

Intanto, venerdì prossimo, 4 marzo prendono il via le lezioni della tredicesima edizione. Gli obiettivi formativi del MaSL consistono nell'acquisizione di competenze scientifiche e tecniche per intervenire nei rapporti tra società locale e sviluppo socio - economico territoriale, con particolare attenzione allo sviluppo del capitale sociale, alla crescita delle capacità relazionali e al funzionamento dei sistemi socio-economici e istituzionali della società locale.

Il Master è rivolto ai possessori di Diploma di Laurea del Vecchio Ordinamento, e Nuovo Ordinamento nelle aree: Architettura; Economia e Commercio; Lettere e filosofia; Ingegneria; Giurisprudenza; Scienze della Formazione; Scienze Politiche; Sociologia.

Le lezioni si terranno il venerdì e il sabato mattina presso il polo universitario Asti Studi Superiori. Il corso, di durata annuale, si suddivide in 6 mesi di lezione frontale e on-line e 6 mesi di attività per la realizzazione del project work, ovvero un progetto basato su domande di ricerca definite in collaborazione con enti e aziende partner.
 

 

 

Commenta con il tuo account Facebook!