Tu sei qui

Asti, grafici creativi cercasi per il nuovo bando di Vinissage

-

E’ intenzione dell’Amministrazione rinnovare l’immagine grafica relativa all’evento Vinissage, la ormai celebre rassegna di vini biologici, biodinamici e naturali (https://vinissage.jimdo.com) che si terrà ad Asti il 19 e 20 maggio 2018, promossa dall’Assessorato al Turismo della Città di Asti.

A questo proposito è indetto un concorso di idee per la creazione di un progetto grafico da utilizzare nei diversi supporti e strumenti cartacei ed informatici al fine di potenziarne la visibilità e la comunicabilità dell’evento.

Quindi un’idea bella, moderna evocativa per la cartellonistica, la carta intestata, il merchandising, i manifesti, le pubblicazioni, la promozione internet e in tutte le attività inerenti la manifestazione.

Il bando è disponibile su http://www.comune.asti.it/archivio29_novita-dal-sito_0_251.html

Tanto per mettersi sul gusto, è bene sapere che l’immagine grafica dovrà essere realizzata a colori, in diverse varianti, non “assimilabile” ad altri eventi, suscettibile di essere ingrandita e ridotta senza perdita di qualità grafica e di chiarezza ed efficacia comunicativa.

Potrà riportare una parte scritta, ed essere adatta per essere utilizzata su formati differenti. Si dovrà tenere conto, anche se non in maniera dominante del logo storico dell’evento.

Al primo classificato andrà un premio di € 500,00 e al secondo una cantinetta selezionata di vini biologici di Vinissage.

Tutta la documentazione dovrà pervenire, tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Asti o via posta ordinaria raccomandata indirizzata al Comune di Asti -Settore Cultura Istituti Culturali, Manifestazioni e Sport – Ufficio Manifestazioni in Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti oppure tramite spedizione con posta elettronica certificata ( PEC protocollo.comuneasti@pec.it), e con oggetto: Concorso di idee progetto grafico “VINISSAGE 2018”.

La scadenza è le ore 12.00 di lunedì 5 febbraio 2018

Ogni partecipante è tenuto ad assicurarsi che il materiale pervenga a destinazione.

L’organizzazione non è responsabile di disguidi postali o simili.

Copia della sola scheda di iscrizione dovrà essere inviata anche via posta elettronica (senza allegare altro materiale) ai seguenti indirizzi e-mail: s.bottero@comune.asti.it e vinissage@comune.asti.it

Per chiarimenti o dettagli è possibile contattare direttamente i seguenti numeri telefonici 0141/399526 – 479-482 – dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00; il martedì e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00

r. g.

Commenta con il tuo account Facebook!