Politica & Istituzioni

La Regione Piemonte partner di Macfrut 2019

Scritto da La redazione Giovedì, 28 Giu 2018 - 0 Commenti

Macfrut 2019, la fiera internazionale dell’ortofrutta di Rimini, per la prossima edizione avrà come simbolo della manifestazione la “mela rossa di Cuneo Igp”, tra i simboli rappresentativi della filiera frutticola in Piemonte.

Macfrut 2019, la fiera internazionale dell’ortofrutta, per la prossima edizione avrà come simbolo della manifestazione la “mela rossa di Cuneo Igp”, tra i simboli rappresentativi della filiera frutticola in Piemonte. 

La 36° edizione, che si svolgerà dall’8 al 10 maggio a Rimini, vedrà infatti la Regione Piemonte partner della fiera.

“La scelta di un prestigioso appuntamento di settore come Macfrut di avere come partner la Regione Piemonte è il segno dell’importanza che la nostra ortofrutta ha assunto a livello internazionale” – ha commentato l’assessore regionale all’Agricoltura Giorgio Ferrero, durante la presentazione dell'iniziativa il 28 giugno a Roma, alla Farnesina - “Parliamo di un comparto che conta 20 mila ettari di superficie coltivata, con oltre 18 mila aziende che esportano, per alcuni prodotti, gran parte della produzione, e alcuni fiori all’occhiello come la nocciola Piemonte IGP. Sono numeri e realtà importanti, eccellenze che proiettano la nostra frutticoltura nel futuro, se sarà capace, come io credo, di innovare, mantenere e migliorare ulteriormente una qualità già elevata”.

Macfrut è stata inoltre presentata alle Ambasciate dei Paesi africani: l'edizione 2019 avrà come focus l’Africa Sub-Sahariana. 

  • Adsense slot ID 9166920842">