Territorio & Eventi

La monferrina Carmen Acunto racconta il suo viaggio al Sacro Cuore International Shool di Casale

Scritto da Redazione Mercoledì, 29 Mag 2019 - 0 Commenti

Mercoledì 5 giugno l’atleta paralimpica racconterà il suo emozionante Cammino di Santiago in handbike.

Ha percorso, accompagnata da amici, un tratto di ben 150 km del Cammino di Santiago a bordo di una handbike, speciale bicicletta che ha spinto lungo tutto il tracciato con la forza delle braccia.

La monferrina Carmen Acunto, atleta paralimpica che detiene il record nazionale di getto del peso, lancio del disco e giavellotto, ha coronato così il suo sogno.

Un’avventura condita da tante emozioni, a partire dal raggiungimento dell’obiettivo pur senza poter contare sull’uso delle sue gambe.

Il valore del pellegrinaggio, la pioggia e il contatto con persone da tutto il mondo sono soltanto alcuni degli ingredienti di questo meraviglioso viaggio che potrà essere ascoltato dalla voce della stessa Carmen, la quale verrà intervistata a Casale Monferrato (AL) presso il Sacro Cuore International School di Viale Ottavio Marchino 131 nella mattinata di mercoledì 5 giugno, dalle ore 10.30.

Emozioni e racconti che trapeleranno anche dalla mostra di immagini significative del “Viaggio di Carmen”, allestita per l’occasione presso il Sacro Cuore International School di Viale Ottavio Marchino 131, che conclude con questo appuntamento un anno scolastico fortemente dedicato al tema “Sport è Inclusione”, approfondito anche in un recente convegno e sempre con il coinvolgimento di atleti, società e figure del territorio che ogni giorno mettono in pratica il superamento delle barriere fisiche e sociali attraverso l’attività sportiva.

L’incontro del 5 giugno è aperto a tutti gli interessati e vedrà la presenza e gli interventi di Marco Di Cori, Enrico Zacco e Fabrizio Cia, il primo team che ha accompagnato Carmen Acunto alle Olimpiadi di Atene 2004.

Ad intervistare l’atleta monferrina sarà Andrea Bizzarro di Radio Vertigo One.

Per ulteriori informazioni:

Per SCIS, Chiara Gaviati, Tel. 3474400518 - info@sacrocuorecasale.com