Economia & Lavoro

La Life di Sommariva Perno partner strategico dell'UNISG

Scritto da La redazione Mercoledì, 11 Lug 2018 - 0 Commenti

Grazie alla rinnovata partnership con UNISG, LIFE avrà una partecipazione attiva alla vita del prestigioso ateneo, nato nel 2004 per volontà di Slow Food.

LIFE, storica azienda famigliare di Sommariva Perno (CN) nel Roero, votata da quattro generazioni alla selezione e lavorazione della migliore frutta secca, è partner strategico dell’UNISG, l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

L’azienda consolida così ulteriormente la sua collaborazione con Slow Food che, attraverso un progetto realizzato con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità, ha già dato vita alla linea “Valore al Territorio”, la prima gamma specifica nel settore della frutta secca pensata per valorizzare i territori produttivi italiani più vocati.
 
Grazie alla rinnovata partnership con UNISG, LIFE avrà una partecipazione attiva alla vita del prestigioso ateneo, nato nel 2004 per volontà di Slow Food. 

"Il sostegno e la collaborazione con le aziende è per UNISG un importante momento di dialogo e confronto – commenta Silvio Barbero, Vicepresidente UNISG - per poter sviluppare progetti e ricerche che rendano sempre più sostenibili ed etici i prodotti e i comportamenti aziendali. Con LIFE condividiamo da anni questi percorsi e questi valori: una collaborazione utile e positiva per l'azienda e per l'Ateneo”.

Nella foto Umberto Sacchi, AD, e Davide Sacchi, Responsabile Marketing e Comunicazione di Life, (rispettivamente padre e figlio)

  • Adsense slot ID 9166920842">