Politica & Istituzioni

La Giunta Rasero conclude a Viatosto e Valmanera il “tour” delle frazioni

Scritto da La redazione Domenica, 3 Giu 2018 - 0 Commenti

All’incontro tenutosi presso il circolo di Valmanera hanno partecipato oltre al Sindaco Rasero gli assessori Berzano, Bologna, Coppo, Cotto, Imerito, Morra ed il consigliere delegato alle frazioni Ferrero.

Giovedì scorso si è concluso il “tour” delle frazioni della Giunta Rasero. Si è infatti svolta l’ultima riunione per incontrare i residenti di Viatosto e Valmanera.

All’incontro tenutosi presso il circolo di Valmanera hanno partecipato oltre al Sindaco Rasero gli assessori Berzano, Bologna, Coppo, Cotto, Imerito, Morra ed il consigliere delegato alle frazioni Ferrero.

Ai numerosi cittadini presenti, l’assessore Morra ha illustrato le tempistiche dei lavori di sistemazione della spalletta del ponte di strada Valbone, precedentemente incidentato ed ha precisato: “Si tratta di lavori attualmente in corso che prevedono anche la sostituzione di barriere di protezione stradale”.

Proprio in tema di maggiore sicurezza stradale, è stato richiesto dai residenti il prolungamento dei tratti del marciapiede già esistente nella zona compresa tra Viatosto e via Rosa.

A tal proposito il Consigliere Delegato Ferrero ha dichiarato: “Il confronto con i residenti rappresenta uno spunto di riflessione ed approfondimento sulle criticità e le problematiche delle frazioni e deve continuare ad essere per l’Amministrazione Comunale una modalità operativa”.

Tra gli altri argomenti trattati particolare attenzione è stata dedicata agli sfalci rispetto ai quali è stata comunicata la data di inizio lavori prevista per venerdì 1° giugno.

I cittadini hanno poi chiesto informazioni e chiarimenti sulla pulizia dei fossi, l’asfaltatura delle strade e sulle opere di urbanizzazione che devono essere eseguite nella zona di Viatosto, ma particolarmente sentito è risultato essere il problema dell’avvicinamento alle abitazioni di un elevato numero di famiglie di cinghiali e caprioli che possono rappresentare un pericolo per persone e cose. In merito a quest’ultima segnalazione, sono stati richiesti piani programmati di abbattimento e contenimento della fauna selvatica.

Al termine dell’incontro, il Sindaco Rasero si è dichiarato soddisfatto dell’iniziativa ed ha aggiunto: “Gli incontri nelle frazioni iniziati mesi fa si chiudono con un bilancio positivo non solo grazie alla numerosa presenza dei residenti delle ventine ma anche grazie alla reale  e fattiva collaborazione che si è instaurata con i partecipanti. Per questo motivo l’Amministrazione ritiene importante continuare a lavorare in sinergia con i cittadini e sta quindi organizzando le riunioni presso i quartieri cittadini”.

 

Nella foto: momenti dell’incontro


  • Adsense slot ID 9166920842">