Territorio & Eventi

La biblioteca di Bra inaugura uno spazio dedicato ai giovanissimi

Scritto da La redazione Domenica, 14 Apr 2019 - 0 Commenti

Sezione “young adult” (12-20 anni) attiva dal 18 aprile. All’inaugurazione l’illustratore Arlenghi.

Nasce una nuova sezione nella biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra, rivolta agli “young adult”, ovvero i lettori nella fascia di età tra i 12 e i 20 anni.

Lo spazio dedicato all’interno della struttura di via Guala 45 verrà inaugurato giovedì 18 aprile 2019 alle ore 17, alla presenza del fumettista e illustratore Silvio Arlenghi, già animatore della serie tv “La Pimpa” e di personaggi della Walt Disney. 

Nella sezione “young adult”, arredata seguendo i suggerimenti dei ragazzi stessi, i giovani lettori troveranno migliaia di titoli specifici per la loro fascia di età, tra volumi di narrativa, fantasy, best sellers, graphic novel e fumetti. Nei prossimi mesi, parallelamente alla creazione del nuovo spazio, verranno attivate iniziative legate al mondo della letteratura, attraverso incontri con gli autori, creazione di gruppi di lettura e progetti creativi, per scoprire, condividere e far crescere la passione per i libri, in un contesto divertente e aggregativo. 

In occasione dell’inaugurazione di giovedì 18 aprile, la sala adulti della biblioteca “Arpino” anticiperà la chiusura dei servizi alle ore 16. Per maggiori informazioni, contattare la biblioteca civica braidese al numero 0172.413049 o all’indirizzo mail: biblioteca@comune.bra.cn.it. (em)

Info: Città di Bra – Biblioteca civica “Giovanni Arpino” - Tel. 0172.413049 – biblioteca@comune.bra.cn.it