Juventus con fatica a Frosinone (2 a 0), Ronaldo ancora in gol
Il portoghese riscatta l'espulsione del Mestalla con il terzo gol stagionale. Bianconeri a punteggio pieno in vetta alla classifica.

Dopo la notte di Champions la Juventus non perde il vizio della vittoria: 2-0 al Frosinone nei minuti finali, in una partita che si era complicata particolarmente. I bianconeri vincono ancora, restano a punteggio pieno e si riprendono la vetta in solitaria della classifica.
E’ la Juve, ovviamente, a fare la partita: tanto possesso palla e presenza continua nella metà campo avversaria. Ma manca qualcosa per arrivare al gol: un buon Frosinone riesce a respingere gli attacchi bianconeri, che trovano pochi spazi e pochi tiri in porta senza far male alla squadra di casa.
Come sempre è CR7 a creare occasioni: qualche tiro e qualche pallone pericoloso nel mezzo, ma il gol non arriva. Si va a riposo sullo 0-0 che, tutto sommato, è un risultato onesto.
Allegri cerca di cambiare l’atteggiamento della squadra nel secondo tempo: subito dentro Bernardeschi e Cancelo, e la musica cambia. Le occasioni stavolta fioccano, grazie anche all’ottimo ingresso in campo del primo dei due.
I bianconeri comunque ci mettono un po’, nonostante l’insistenza, a trovare il gol: siamo all’81’ quando su un pallone vagante in area di rigore si avventa Ronaldo e mette in rete.
Una marcatura che cambia la partita: i ciociari calano di intensità e nel finale si beccano il contropiede del 2-0, chiuso da Bernardeschi per fissare il risultato finale.
Frosinone Juventus 0 - 2
Frosinone: Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello (48′ Crisetig), Hallfredsson (85′ Cassata), Molinaro; Campbell (70′ Ciano), Perica. All. Longo.
Juventus: Szczesny; Cuadrado (69′ Cancelo), Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Can, Pjanic, Bentancur (56′ Bernardeschi); Dybala, Mandzukic (85′ Matuidi), Ronaldo. All. Allegri.
Marcatori: 81′ Ronaldo, 94′ Bernardeschi.
Arbitro: Giacomelli di Trieste.
Condividi questo articolo
Ti potrebbe interessare anche..
-
Astigiano
VIDEO - Canelli, dal quartier generale della MonferRun un premio speciale per il primo quattro zampe!
-
Torinese
Asti Nuoto a Swim-To Trofeo Città di Torino - VIDEO
-
Astigiano
Atletica Castell'Alfero, un anno da incorniciare
-
Cuneese
VIDEO - Cuneo, riunito il Comitato d’Onore della tappa Cuneo-Pinerolo del Giro d’Italia