Sport

Juve pronta a festeggiare lo scudetto contro la Roma oltre il risultato

Scritto da La redazione Domenica, 13 Mag 2018 - 0 Commenti

L’impresa è più che mai vicina, basta un punto a Roma, o nell'ultima sfida casalinga con il Verona, per avere la matematica certezza del trentaquattresimo trionfo in campionato.

Mancano pochissime ore al match che decreterà, matematicamente e non solo per i bianconeri, la conquista del settimo scudetto consecutivo.

La sfida tra Roma e Juventus, valida per la trentasettesima giornata di campionato, offrirà un vero e proprio spettacolo calcistico. L’appuntamento è per le 20,45 allo Stadio Olimpico di Roma. Un manto erboso che, quest’anno, ha accolto in sé importantissime emozioni indubbiamente indimenticabili per qualsiasi tifoso giallorosso.

L’asticella però, questa sera, si alzerà eccome per Di Francesco e i suoi. La Juventus non è abituata a fare sconti a nessuno, soprattutto ora, in vista di una possibile vittoria per ingraziarsi il tanto sognato scudetto e cucirselo addosso.

L’impresa è più che mai vicina, basta un punto a Roma, o nell'ultima sfida casalinga con il Verona, per avere la matematica certezza del trentaquattresimo trionfo in campionato.

I bianconeri sono imbattuti da dodici match in trasferta. E poi, i più sedici gol sul Napoli valgono sono una vera e propria garanzia di tranquillità. Per questo, Massimiliano Allegri proverà con tutte le sue forze, a chiudere già questa sera il sipario su una stagione travagliata ma allo stesso tempo piena di soddisfazioni.

La situazione in casa giallorossa è ben diversa e alquanto “frizzante”. La squadra Capitolina, infatti, è già qualificata alla prossima Champions League, con i suoi settantatré punti. Un super bottino che ha sancito un’ottima annata per la Roma.

Con alle spalle solo sette sfide perse in questa stagione e quattro successi di fila degli ultimi incontri, i giallorossi sfideranno la super Juve di Allegri con l’obiettivo di conquistare saldamente il terzo posto e posticipare i festeggiamenti dei bianconeri.

Parlando di numeri, le statistiche evidenziano che la Juventus è la squadra contro cui la Roma ha perso più partite in Serie A. Ben ottanta. Nelle ultime nove sfide, ha ottenuto il successo in sei di queste. I giallorossi attualmente vantano l’imbattibilità rispetto ai tre incontri casalinghi contro i bianconeri, con due vittorie negli ultimi due scontri. C’è da sottolineare però che, i tre successi interni contro la Juventus non arrivano dal lontano 1993/1994. Sarà proprio questa l’occasione giusta per un nuovo record?

Probabile formazione Roma:
Per il sogno Champions League e per un terzo posto che vale oro, il tecnico Di Francesco, si affiderà al consueto 4-3-3 e agli uomini che, stanno e hanno dato il meglio in questo combattuto campionato. La difesa capitolina sarà formata dalla coppia Fazio-Jesus, con Florenzi a destra e Kolarov a sinistra. Cabina di regia affidata a De Rossi pedina che, di fatto, è quella a fare più male ai bianconeri con i suoi tre gol realizzati all’Olimpico, compreso quello nell’ultima sfida (maggio 2017). Nainggolan e Pellegrini daranno forma al centrocampo giallorosso. Tridente d’attacco composto da Dzeko, Under ed El Shaarawy.

Probabile formazione Juventus:
Massimiliano Allegri, nonostante il periodo più che positivo, dovrà fare i conti con alcune assenze. Il modulo sarà, con ogni probabilità, il 4-3-3 (o 4-3-2-1). Buffon non giocherà, al suo posto ci sarà l’ex-Roma, Szczesny a proteggere la porta bianconera. Lo squalificato Cuadrado, cederà il posto a Lichtsteiner che, completerà la difesa accanto a Benatia, Rugani e Alex Sandro. La linea mediana sarà composta da Khedira, Pjanic, Matuidi. In attacco, i super confermati Higuain e Dybala, con un Mandzukic in forse.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Higuain, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri

Chiara Castellucci














 

  • Adsense slot ID 9166920842">