Tu sei qui

Villanova M.vì, inaugurata la ristrutturata sede del gruppo Croce Rossa

-

Dopo una serie di lavori, che hanno permesso l’ampliamento degli spazi e una migliore sistemazione degli interni, è stata inaugurata ieri la sede del gruppo della Croce Rossa Italiana di Villanova Mondovì (CN).

Al particolare momento, cui hanno preso parte un centinaio di volontari, della Croce Rossa Italiana, hanno presenziato, il presidente del Comitato CRI di Mondovì, Viviana Beltrandi, l’Ispettrice del Corpo delle Infermiere volontarie, di Mondovì, S.lla Giuliana Turco, con parecchie Sorelle, il presidente del Comitato CRI “Provincia granda”, Livio Chiotti, l’assessore del Comune di Villanova M.vì, Tamara Rosso oltre al sindaco di Pianfei, Marco Turco e a rappresentanti degli altri Comuni del territorio di competenza della delegazione villanovese: Frabosa Sottana, Frabosa Soprana e Roccaforte M.vì. Presente anche una rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri, della locale stazione.

Davanti alla sede, il momento inaugurale, col taglio del nastro, da parte delle autorità intervenute e di Laura Manicardi, giovane volontaria di Villanova. A tenerlo teso, Martina Ravera, volontaria CRI e Valentina Vinai, più giovane fra le allieve Infermiere Volontarie.

«È un momento importante, atteso da tempo - ha sottolineato il presidente CRI, Viviana Beltrandi - che permette di rendere più operativa la sede ai tanti volontari che vi operano, guidati dal responsabile, Sergio Mana».

Sono seguiti poi, gli interventi dell’assessore Tamara Rosso, che ha ribadito l’importanza, della sede del gruppo CRI, per il Comune di Villanova e del presidente Livio Chiotti, che ha ricordato l’operosità della delegazione, nata sette anni fa. Don Franco Bernelli ha proceduto infine alla benedizione dei locali e dei mezzi presenti. Successivamente, in corteo, tutti hanno raggiunto la vicina Parrocchia di San Lorenzo, per la Messa solenne. La mattinata si è conclusa col pranzo sociale, presso il ristorante i “Cristalli”.

I dati - Il gruppo CRI di Villanova conta oltre una cinquantina di volontari, che nel corso del 2017, sino al 31 ottobre scorso, hanno svolto 2.464 servizi (2.456 nello stesso periodo dello scorso anno), di cui 578 di emergenza (638), per un totale di 114.879 km percorsi (108.448).

 

Nelle foto alcuni momenti dell’inaugurazione della ristrutturata sede della delegazione CRI di Villanova Mondovì

Commenta con il tuo account Facebook!