Tu sei qui

Torna il concorso fotografico "Uno scatto per lo sport"

-

Prende il via il 4 aprile la XII edizione del concorso fotografico “Uno scatto per lo sport”, organizzato dal Centro Universitario Sportivo di Torino con il supporto tecnico della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e di Tuttosport.

Dopo il successo ottenuto nell’ultima edizione del 2016, ritorna l’appuntamento fisso per tutti gli appassionati di fotografia, con il patrocinio del CONI, del CIP, del Panathlon Distretto Italia, del Consiglio Regionale del Piemonte, dell’Università degli Studi di Torino, del Politecnico di Torino, dell’EDISU Piemonte e del Collegio Einaudi.

L’edizione 2017 concentra la sua attenzione sui corretti stili di vita e sul benessere della persona, attraverso la raccolta di scatti fotografici in grado di comunicarne i valori. Immagini legate all’attività fisica, alla formazione, all’alimentazione e alla prevenzione sono soltanto alcuni degli ingredienti della XII edizione di “Uno scatto per lo Sport”.

Il concorso, a iscrizione gratuita, prenderà il via alle ore 10 del 4 aprile 2017 mentre il termine ultimo per presentare i lavori è fissato al 24 maggio 2017 entro le ore 9. Sono invitati a partecipare fotografi amatori e professionisti (adulti, studenti universitari e ragazzi) residenti in Italia.

Quattro le categorie in concorso: Open, Universitari, Adaptive e la sezione speciale Autoritratto. Per ciascuna categoria saranno premiate le prime tre immagini. Tutte le categorie in concorso, concorreranno, inoltre, all’assegnazione di alcuni premi speciali.

La categoria speciale Autoritratto, nell’ambito del progetto #DILLOATUTTI, ha come tema la salute, il nostro bene più prezioso. Ciascuno di noi può contribuire a preservarla, cercando di vivere meglio e più a lungo, avendo cura di sé e seguendo semplici ma fondamentali consigli quotidiani. Da questo assunto nasce la categoria dedicata ai selfie con messaggio, dove i soggetti degli scatti diventano i protagonisti della campagna di promozione dei corretti stili di vita, trasformandosi in veri e propri “ambasciatori del benessere”.

PER INFO, REGOLAMENTO E ISCRIZIONE: www.unoscattoperlosport.it

Commenta con il tuo account Facebook!