Tu sei qui

Sauze di Cesana, in 250 alla 39esima "Camminata della Valle Argentera"

-

La 39° edizione della "Camminata della Valle Argentera" ha tenuto fede alla sua lunga tradizione che l’ha consacrata nel tempo come appuntamento irrinunciabile di inizio agosto per atleti, sportivi e tante famiglie che approfittano della manifestazione per trascorrere una piacevole giornata in montagna.

Ieri, giovedì 10 agosto, nonostante la pioggia caduta in prima mattinata, sono stati circa 250 i partecipanti alla competizione non agonistica che ha preso il via alle 10.30 dalla SP 215 che attraversa la stazione alpina dell’Alta Val Susa. Ad imporsi è stato Giuliano Caresio che ha impiegato 16’20’’ per coprire i 4,8 km del percorso. L’atleta della Durbano Gas Energy Rivarolo 77 è transitato per primo sul traguardo posto davanti al Municipio di Sauze di Cesana precedendo di 54 secondi Samuel Alpignano e di 1’20’’ Andrea Vair.

In campo femminile da segnalare il successo di Miriana Ramat (19’15’’) seguita nell’ordine da Giulia Agate (20’47’’) e da Irene Ascheris (21’32’’). A premiare i partecipanti sono stati due ospiti d’eccezione: Andrea Tiberi, campione azzurro di Mountain Bike ed Elena Novikova (specialista di ultra biker endurance), entrambi ambasciatori del ciclismo per il Consorzio Turistico Via Lattea.

Il sindaco Maurizio Beria ha annunciato che la sua Giunta e gli organizzatori si metteranno presto a lavoro in vista del prossimo anno per proporre interessanti novità e festeggiare alla grande il 40° anniversario della Camminata della Valle Argentera.

Commenta con il tuo account Facebook!