Tu sei qui

La Casa editrice Scritturapura protagonista al Book Pride di Milano

-

Scritturapura Casa Editrice a Milano con le ultime novità e gli studenti dell'Istituto Monti di Asti, protagonista nel fine settimana a Book Pride, la terza edizione della Fiera nazionale  dell'editoria indipendente, organizzata da Odei e inaugurata del Ministro dei Beniculturali Dario Franceschini, negli spazi espositivi dell'ex Ansaldo.

Il cuore della fiera sarà nuovamente BASE, il nuovo polo culturale della città di Milano, a cui si affiancano le sale del MUDEC, il Museo delle Culture.

Dopo il grande successo di pubblico del 2016 (oltre 30.000 presenze), la terza edizione si annuncia ancora più partecipata e ricca di espositori, eventi, ospiti, con oltre 200 case editrici e più di 160 stand. Circoli di lettori, librerie indipendenti, biblioteche, saranno protagonisti, insieme agli editori indipendenti, di centinaia di incontri che per 3 giorni coinvolgeranno la città.

La piccola casa editrice coooerativa indipendente di Asti presenta in fiera tutte le opere del suo catalogo internazionale che si sta arricchendo via vis di nuove proposte di notevolissimo interesse.

Ultima novità approdata proprio i utenti giorni in libreria il romanzo di Oerihan Magden "Ali e Ramazan", un romanzo attualissimo. Un capolavoro.

Sullo sfondo c’è una Turchia che soffre per la libertà, la tolleranza, il diritto alla diversità. Basato su una storia vera.

Due ragazzi orfani sulle strade di una Istanbul stupenda, ma anche crudele. Come oggi. Ramazan è più forte, più avvezzo alla vita, e prenderà il dolce Ali, sensibile e indifeso, sotto le sue ali protettive.

Una legame strettissimo, un amore politicamente scorretto. Insieme cercheranno un modo per sopravvivere, ma le loro ferite sono di quelle che non possono guarire.

Perihan Magden (nella foto), è una delle voci più famose della letteratura turca contemporanea, ha passato del tempo a Yaddo, la famosa comunità degli artisti, e alcuni anni in Estremo Oriente.

Non è sposata, ha un figlio e vive a Istanbul. Magden è stata perseguita dal governo turco a seguito di un suo articolo del 2005: “L’obiezione di coscienza è un diritto umano”.

Nel 2008 ha ricevuto il Premio per la Libertà di Pensiero e di Espressione dell’AssociazioneTurca degli Editori.Tra i suoi romanzi più noti: Messenger Boy Murders e Two Girls.

Scritturapura propone soprattutto letteratura straniera, Ali eRamazan e' il terzo titolo turco. In programma a breve altri titoli di autrici danesi e olandesi nell'ambito di un progetto di grande impegno sul tema della violenza contro le donne.

I libri di Scritturapura sono distribuiti da Messaggerie Italiane.

Diversi titoli sono scaricabili in formao ebook. Www.Sritturapura.it

 

Commenta con il tuo account Facebook!