Tu sei qui

Il nuovo Asti Secco DOCG aprirà la festa in tutti i locali del Bagna Cauda Day

-

Il Consorzio dell'Asti DOCG impegnato nella tutela, nella valorizzazione e nella promozione dell’Asti Docg e del Moscato d’Asti Docg, dà il benvenuto ai commensali del Bagna Cauda Day 2017 con l’ultimo nato della famiglia: l’Asti Secco Docg.

Ogni locale che aderisce all’evento offrirà come aperitivo un brindisi con le bollicine più attese e destinate ad arricchire il panorama spumantistico italiano.

È la conferma della versatilità dell’uva Moscato bianco coltivata in 52 comuni delle province d Asti, Alessandria e Cuneo. Il nuovo spumante dry è il frutto della migliore tradizione piemontese nella vinificazione e nella spumantizzazione.

Con la sua spuma fine e persistente, l’Asti Secco Docg dona al palato una sensazione di freschezza che ne consente il consumo a tutto pasto. Al naso si possono apprezzare delicati aromi floreali (acacia, lavanda, salvia) e fruttati (mela, pera, banana). Ottimo come aperitivo, si abbina facilmente a salumi, formaggi freschi, carni bianche, pesce, crostacei e a primi piatti, come il risotto.

lI Bagna Cauda Day vuole essere per il Consorzio dell’Asti DOCG, fondato nel 1932, una occasione straordinaria per far conoscere ad un pubblico attento e curioso questo nuovo spumante, ricordando che in tutti i momenti di festa e di incontro l’Asti Docg e il Moscato d’Asti Docg sono i protagonisti insieme a voi.

Commenta con il tuo account Facebook!