Tu sei qui

17° Piemonte Movie gLocal Film Festival 2018: call aperte!

-

Come ogni anno il Piemonte Movie gLocal Film Festival, rassegna annuale che dal 2000 promuove la cultura della cinematografia piemontese, è alla ricerca di giovani talenti, appassionati alle prime armi e professionisti del cinema locale che vogliano mettersi in gioco in occasione della 17^ edizione del festival che si terrà dal 7 al 11 marzo 2018, al Cinema Massimo di Torino.

I registi e filmmaker piemontesi o che hanno scelto il Piemonte come set per il proprio film hanno TEMPO FINO AL 31 DICEMBRE PER ISCRIVERSI GRATUITAMENTE ai concorsi Spazio Piemonte e Panoramica Doc del gLocal Film Festival, rispettivamente riservati a cortometraggi sotto i 30 minuti e documentari lunghi.

Alle opere che le giurie di professionisti del settore giudicheranno migliori saranno assegnati il Premio Torèt – Alberto Signetto per il Miglior Documentario (2.500 euro) e il Premio Torèt Miglior Cortometraggio (1.500 euro).

Inoltre, novità di questa 17a edizione è TORINO FACTORY, contest aperto per giovani under 30 che potranno partecipare con un corto a tema libero della durata massima di 3 minuti, ambientato per almeno l’80% in una o più delle 8 circoscrizioni torinesi. I selezionati di Torino Factory potranno partecipare ai laboratori di quartiere girando un nuovo corto insieme a tutor professionisti e la direzione artistica di Daniele Gaglianone.

Info, bando e iscrizioni www.piemontemovie.com, concorso@piemontemovie.com, 328.8458281, www.facebook.com/PiemonteMoviegLocal

 

Piemonte Movie gLocal Film Festival è organizzato in stretta sinergia con le più importanti realtà cinematografiche, Film Commission Torino Piemonte, FIP Film Investimenti Piemonte, Museo Nazionale del Cinema, Torino Film Festival e con Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino e Città di Torino.

Commenta con il tuo account Facebook!