Territorio & Eventi

Inizia da Ottiglio "La camminata del grignolino"

Scritto da La redazione Mercoledì, 11 Apr 2018 - 0 Commenti

Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 14 di domenica 15 aprile in Piazza Castello e arrivo in auto al parcheggio del Centro Mazza di Ottiglio.

Domenica 15 aprile nuovo appuntamento con le Camminate organizzate da Santa Caterina Onlus, in favore del restauro della omonima chiesa di Piazza Castello. Tema della camminata sarà il grignolino.

La quota di partecipazione è di € 20, comprensiva della merenda degustazione alla cantina Vinicea di Ottiglio (AL) e accompagnamento lungo il percorso ad anello di 12 km, che si snoda lungo la Valle dei Frati.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 14 in Piazza Castello e arrivo in auto al parcheggio del Centro Mazza di Ottiglio.

Da lì, si svilupperà un percorso naturalistico lungo l’antica via degli Otto Tigli, ricco di storia e caratterizzato da molte cappelle votive, si passerà da Moleto, dove verrà illustrata la storia del paese e l’antica arte estrattiva, tipica della zona. Rientro in Azienda Agricola Vinicea, con possibilità di visitare gli infernot e acquistare il grignolino (€ 6,50 a bottiglia).

Al termine merenda e rientro a Casale previsto per le 19,30. Per info e prenotazioni : 0142 591375 o e-mail a info@santacaterinacasalemonferrato.it .

 

Nella foto, le vigne dell'Azienda Agricola Vinicea


  • Adsense slot ID 9166920842">