Economia & Lavoro

Inaugurata la 43^ edizione della Grande Fiera d’Estate a Cuneo

Scritto da La redazione Sabato, 9 Giu 2018 - 0 Commenti

Il taglio del nastro alla presenza di numerose autorità locali e associazioni di categoria.

La Grande Fiera d’Estate è stata inaugurata oggi (sabato 9 giugno) alla presenza di numerose autorità locali e delle associazioni di categoria della provincia di Cuneo. Dopo gli interventi, il giro inaugurale nei 20.000 metri quadri del percorso espositivo durante il quale i rappresentati di Comune, Provincia, Regione e Governo hanno potuto ammirare le proposte innovative per la casa, l’ufficio e il tempo libero proposte dalle 400 aziende espositrici.

“Diamo il via alla 43^ edizione con rinnovato entusiasmo, nonostante le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare per essere qui oggi – ha detto Massimo Barolo, amministratore unico di Al.Fiere Eventi – . La burocrazia che soffoca chi vuole solo poter lavorare, le nuove norme di sicurezza e la pioggia, che non ci ha dato tregua, non hanno fermato la nostra squadra, così come non hanno fermato le 400 aziende che oggi sono qui con noi a dare il via a 9 giorni che saranno intensi. Ogni anno è una sfida, ma non siamo soli ad affrontarla. Sono con noi, come sempre, Confartigianato Cuneo, che ha allestito un’ampia e curata area dedicata a “Moda e benessere”, UniCredit, la nostra Banca di riferimento, Coldiretti e Confindustria con i loro servizi, Patto per lo sviluppo, Atl, Inps e Enel. La Fiera ha anche il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia e Comune di Cuneo, Camera di Commercio e Promocuneo. Ma soprattutto sono con noi le 400 aziende che hanno fatto sforzi organizzativi e investimenti economici per presentare al pubblico il meglio del loro lavoro. Noi abbiamo messo a loro disposizione la nostra vetrina e loro hanno saputo riempirla di innovazioni e novità. Siamo pronti a vivere insieme due fine settimana e 5 serate che, ci auguriamo, saranno rese più piacevoli dal buon cibo che troverete in Fiera e dalle esibizioni di cabaret, di magia e dagli appuntamenti per i bambini, come quello con i Lego, che abbiamo organizzato per il pubblico della GFE che l’anno scorso ha risposto numeroso e speriamo lo faccia ancora di più quest’anno”.

Il taglio del nastro della 43^ edizione della Grande Fiera d’estate è stato affidato a Ferruccio Dardanello, presidente della Camera di Commercio di Cuneo, sostenitore, della prima ora, dell’evento.

Dopo il giro inaugurale tra gli stand il rinfresco offerto da Al.Fiere Eventi con “L’Enoteca del Roero”, per i vini, e “Stragood” per il buffet.


  • Adsense slot ID 9166920842">