Territorio & Eventi

Ildebrando Gambarelli nuovo Governatore del Distretto Lions 108 Ia3

Scritto da La redazione Domenica, 8 Lug 2018 - 0 Commenti

Avvocato è coniugato con Patrizia Balocco, biellese. Ha una figlia,  Beatrice, Leo e studentessa in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano.

L’investitura locale, a Governatore del Distretto Lions 108 Ia3, Ildebrando Angelo Gambarelli, 57 anni, avvocato di Finale Ligure, l’aveva ricevuta ad Arenzano a metà maggio, da parte dei soci dei 60 Lions Club del Distretto.

Quella più prestigiosa, invece, ai primi di luglio, a Las Vegas - nella foto - alla 101ª Convention Internazionale, per l’elezione del Presidente internazionale Lions, Gudrun Ingvadottir, islandese - una donna, per la prima volta nella storia lionistica - quando dopo la cerimonia del giuramento e dello strappo alla Gran Arena del MGM Hotel che ha ospitato l’evento, è diventato, ufficialmente, Governatore.

«E’ stata una grande emozione - il suo commento - che ho condiviso non solo con gli altri 16 Governatori italiani, ma anche con molti amici che hanno voluto essere presenti, fra cui l’immediato past Presidente del Consiglio dei Governatori italiani, Mauro Bianchi, l’immediato past Governatore Gian Costa e il past Direttore internazionale Roberto  Fresia. Oggi il nostro Distretto ha 1927 soci, mentre quello Leo, con i suoi 25 Club, ne conta 250. Numeri importanti che mi inorgogliscono e mi spronano a fare ancora di più e meglio, nello spirito della nostra Associazione, per mettere in pratica quel “We serve” che ci pone al servizio degli altri. Il mio motto é “E pluribus Unum = da molti uno soltanto”. Insieme, noi Lions mossi dal codice etico e da obiettivo comune, trasformiamo la moltitudine in unità».

Quindi ha ancora aggiunto: «A Las Vegas, i numerosissimi Lions italiani, hanno anche provveduto a sponsorizzare la prossima 102ª Convention Internazionale, che si svolgerà per la prima volta in Italia, fra un anno, a Milano».
 

Ildebrando Gambarelli, avvocato è coniugato con Patrizia Balocco, biellese. Ha una figlia,  Beatrice, Leo e studentessa in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano.

Entrato nel Lions club Finale-Loano-Pietra Ligure Host, nel 2001, ha ricoperto più volte gli incarichi segretario, tesoriere, cerimoniere, Leo advisor,  e addetto stampa.

Presidente del Club per tre volte, è stato Presidente di Zona e di Circoscrizione e, ancora, ripetutamente, officier distrettuale. Ha partecipato a quasi tutti i Congressi distrettuali dal 2006 ad oggi, compresi quelli nazionali.

  • Adsense slot ID 9166920842">

Condividi questo articolo

Ti potrebbe interessare anche..

  • Alba-Langhe

    Alba, la parlamentare Giorgia Meloni al banco d'assaggio del Consorzio di Tutela della Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo


  • Cuneese

    Cervere, il Porro d'Oro 2018 va a Teo Musso: "Anche la birra è Terra!"


  • Alba-Langhe

    Il pregiato Tuber magnatum Pico ha caratterizzato il sesto fine settimana della Fiera


  • Cuneese

    Bra e Raschera protagonisti di una vera e propria settimana enogastronomica