Territorio & Eventi

Il Rotary Club di Asti riprende la sua normale attività

Scritto da La redazione Mercoledì, 19 Set 2018 - 0 Commenti

Raffaella Fasolis, presidente del Gruppo Costruttori Edili dell’Unione Industriale della Provincia di Asti, prima relatrice del nuovo anno rotariano.

Sono ritornati nella loro sede abituale i rotariani astigiani che nel periodo estivo si erano trasferiti a Tigliole al Ca’ Vittoria a trascorrere le loro serate al fresco della collina.

E la prima conviviale nel Salone delle Feste del Ristorante Reale, Quartier Generale del Club, presieduto quest’anno da Paola Mogliotti, ha visto oltre una settantina di soci e ospiti che hanno assistito alla conferenza preparata dalla socia Raffaella Fasolis, titolare dell’impresa Fa.Re. s.a.s. di Asti ed eletta lo scorso mese di giugno Presidente del Gruppo Costruttori Edili dell’Unione Industriale della Provincia di Asti.

E’ stata la Presidente Paola a presentare la relatrice: l’architetto e socia del Rotary astigiano Raffaella che ha poi iniziato la sua relazione dal titolo “Lo stato dell’edilizia con focus sull’astigiano”.

Presentazione molto interessante ed esaustiva in cui la relatrice si è anche valsa dei dati nazionali e regionali forniti dalla Associazione dei costruttori ANCE.

Al termine del discorso, che ha carpito l’attenzione dei presenti per l’interessante argomento, si è aperto il dibattito con domande e risposte.

Alla serata erano presenti il Past Governatore Gino Montalcini e la Presidente dell’Inner Wheel di Asti Donatella Testa Gianuzzi, i giovani consiglieri del Rotaract di Asti Alberto Besio e Eugenio Cristofanini.

Inoltre erano presenti tra gli ospiti Laura Mogliotti mamma della  Presidente Paola, la sorella della relatrice, Francesca socia del Rotary Club Lagrange di Torino con la madre Maria Pia Barrera, Michele Maggiora con la consorte signora Marisa, Maurizio Spandonaro Direttore dell’Unione Industriale di Asti con la moglie signora Marina, la dottoressa Pia Bosca e l’Ing. Gianluca de Serventi.

Nel corso della serata, la Presidente Paola Mogliotti ha brevemente ricordato l’acquisto delle magliette a favore del service distrettuale “Un ponte di solidarietà per Genova”.

d. t.

Nella foto: la relatrice della serata la Presidente del Gruppo Costruttori Edili dell’Unione Industriale della Provincia di Asti Raffaella Fasolis e la Presidente del Rotary Club Asti Paola Mogliotti.


  • Adsense slot ID 9166920842">