Economia & Lavoro

Il Langhe Roero Arneis Damilano sui tavoli nel pranzo ONU a New York

Scritto da La redazione Sabato, 29 Set 2018 - 0 Commenti

Un grande onore per il territorio e per  Paolo Damilano tra l'altro presidente del Torino Film Festival e Museo del Cinema. Ricopre da un paio di anni il ruolo di vicepresidente in "Vias Imports", società americana di importazione specializzata in cantine italiane di alta qualità con sede a New York.

Il premier italiano Giuseppe Conte l'altro giorno    è arrivato in tempo per sedersi  al tavolo con Donald Trump nel pranzo offerto dal Segretario Generale dell'Onu, Antonio Guterres. 

Mentre inziava, Conte ha potuto così dialogare con il presidente americano e raccontare anche a Gueterres la posizione dell'Italia sul ruolo in Libia e la situazione migranti.

Ma la vera curiosità del momento è emersa leggendo il menu offerto dal Segretario Generale Antonio Gurerres ai commensali, i “potenti della Terra”.

Scorrendo le portate ed i piatti (salmone, manzo e dolce di cioccolato e lampone) ecco la sopresa: ad accompagnare il pasto, tre vini, uno argentino e un Porto ed un vino italiano.

Le Langhe in tavola quindi perchè a rappresentare l'Italia vinicola, ecco il “Langhe Roero Arneis” (Piemonte 2016) delle cantine Damilano di Barolo (Cuneo). Un grande onore per il territorio e per   Paolo Damilano tra l'altro presidente del Torino Film Festival e Museo del Cinema..

Paolo Damilano, 49 anni, imprenditore, nato e cresciuto in Piemonte. Dal 1997 è alla guida della storica Cantina, insieme al fratello Mario e al cugino Guido.  

La passione per la promozione del territorio piemontese si è confermata nelle scelte di diversificare le attività con l’ingresso nel mondo della ristorazione facendo rivivere alcuni dei marchi che hanno contribuito a creare l’identità di Torino. 

E recentemente anche con l’apertura di un locale stellato ospitato in una parte della Cantina: il “Massimo Camia Ristorante”.

Una visione del lavoro che l' ha portato a investire risorse ed energie anche oltre oceano, ricoprendo da un paio di anni il ruolo di vicepresidente in "Vias Imports", società americana di importazione specializzata in cantine italiane di alta qualità con sede a New York.


  • Adsense slot ID 9166920842">

Condividi questo articolo

  • Adsense slot ID 2592885581">

Ti potrebbe interessare anche..