Territorio & Eventi

I percorsi di Golosaria, 200 km tra vigne e castelli del Monferrato

Scritto da La redazione Mercoledì, 4 Apr 2018 - 0 Commenti

Sabato 7 e domenica 8 aprile ritorna Golosaria: una grande rassegna itinerante, che mette a sistema un territorio: borghi, castelli e ville si animano per la rassegna con programmi autonomi.

Cammina con noi tra vigne, castelli e paesi in festa, è l'iniziativa per condividere (e contare) i passi che farete nei due giorni della rassegna Golosaria Monferrato (sabato 7 e domenica 8 aprile). Più di 30 itinerari (e 200 km) tra colline e castelli.
Nelle giornate di sabato e domenica, all’infopoint di Golosaria (al Castello di Casale e al Castello di Uviglie) sarà possibile accreditarsi e ricevere un contapassi.

Basterà scegliere tra uno degli itinerari, condividere le foto sui social con l’hashtag #energiainMonferrato e inviare al numero WhatsApp 335460794 un’immagine dei passi conteggiati, per far crescere il totale dei passi in Monferrato! 
Iniziativa in collaborazione con il gruppo Evolvere, azienda italiana leader nel settore della generazione distribuita.

Ogni paese propone un itinerario originale per scoprire la campagna e i centri storici (vedi https://www.golosaria.it/monf2018/articolo/programma/luoghi-golosaria/).

Golosaria si trasforma così in un esperimento turistico unico, che fa convergere in un solo luogo appassionati di sport, ma anche amanti dell’arte lungo percorsi non convenzionali e naturalmente il popolo dei gourmet che può spaziare dai produttori di cose buone ospitati al Castello di Casale Monferrato fino ai grandi vini in scena al castello di Uviglie a Rosignano Monferrato.

Soprattutto - e questo è una peculiarità di Golosaria - nella stessa giornata è possibile vivere l’esperienza dedicandosi ad esempio la mattina alle passeggiate e il pomeriggio al gusto, senza tralasciare anche l’ampia proposta di street food e birre artigianali ospitati nella corte del Castello di Casale Monferrato.

#energiainMonferrato


 


  • Adsense slot ID 9166920842">